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Non sei credibile? Non guadagnerai mai!

Il successo di un Blog non sta nelle sue visite occasionali, ma risiede invece nella sua community. Infatti, più avrai utenti fidelizzati, e più ciò che venderai avrà un’ alta probabilità di guadagno.

Si esatto, per guadagnare, devi vendere. Cosa devo vendere? Il tuo materiale prezioso. Devi vendere dei contenuti che non possono essere rilasciati gratuitamente, perciò devono essere speciali. Però per riuscire a vendere questo materiale, che senza dubbio ti costa denaro ma soprattutto tempo, hai bisogno di una tua community.

Ti voglio fare un esempio esplicito in modo da toglierti ogni dubbio sul perché bisogna creare la community:

Immaginiamoci che tu sei un venditore di libri che vende libri scritti da te stesso. Allora vai in giro per case cercando di vendere il tuo nuovo libro. Mettiamo che su 50 case visitate, sei riuscito a fare una sola vendita.

Ora immaginiamoci che tu venditore, vai in giro a vendere ai tuoi fedeli lettori il tuo nuovo libro. Su 50 case visitate, almeno avrai effettuato 20 vendite. Ora capisci perché è così importante avere utenti fedeli?

Questi utenti si fidano di te, hanno grande stima di te, e hanno una grande predisposizione a seguire i tuoi consigli e quindi ad acquistare un libro scritto e recensito da te!

Sul blog accade la stessa cosa. Se tu scrivi dei contenuti a pagamento, ma la gente non ti conosce, non conosce il tuo blog e il tuo blog ha una grafica da blog di MySpace, allora certamente nessuno pagherà per poter leggere i tuoi contenuti (anche se meravigliosi).

Se invece tu hai il tuo blog, con una bella grafica, una bella pagina di presentazione dove presenti il tuo curriculum dettagliato pieno di corsi di formazione e mostri le tue vere competenze, degli articoli interessanti, e un bel numero di utenti fidelizzati, è molto  probabilmente che i tuoi contenuti premium verranno scaricati da molti.

Renditi credibile

Per poter vendere, bisogna essere credibili. Non incorrere negli errori che fanno molti venditori che si fanno prendere dalla foga di strappare una vendita al cliente senza prima però aver consolidato il rapporto di fiducia e la propria credibilità.

Infatti, se riesci a strappare una vendita senza prima avere un rapporto di fiducia, è molto raro che questo utente ritorni da te. Bisogna prima creare delle solide basi di fiducia tra te e il tuo utente. Rispondi ai suoi commenti, aiutalo, non fargli rifare i tuoi stessi errori e mettilo in guardia dalle informazioni sbagliate.

Per essere credibili, il venditore deve offrire un immagine molto professionale (utilizzando dei loghi per il blog, mentre se si tratta di un venditore in carne e ossa l’ abbigliamento è l’ assenza di piercing o tatuaggi conta molto). Un venditore poco credibile, difficilmente verrà ascoltato. Perciò se non hai credibilità non verrai letto e né tanto meno gli utenti pagheranno per leggere le tue informazioni.

Rendi a proprio agio l’ utente usando il TU all’interno dei tuoi post. Se parli in questo modo: ” dovete andare su Google e digitare…” è diverso da: ” Ora vai su Google e digita…” Ecco perché l’ uso del “Tu” è molto fondamentale, perché mette a proprio agio il lettore, mettendolo in un clima di fiducia.

Ricorda, prima devi acquisire la credibilità, e poi inizierai a vendere!

3 pensieri su “Non sei credibile? Non guadagnerai mai!”

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