Per molti è un sogno, ma per alcuni è realtà. Guadagnare da casa, gestendo al meglio il proprio tempo, senza dover tener conto di nessuno e senza avere degli orari fissi su cui lavorare. Guadagnare mentre si è in pantofole e si sta bevendo il caffè, mentre sei a casa tua. Ebbene, ti potrai chiedere se perché si può guadagnare così “facilmente” da casa, perché tutti vanno a lavoro per fare i sacrifici avendo un sacco di spese a cui far fronte?

Risposta: Perché non tutti possono guadagnare da casa. Ci vogliono alcuni particolari requisiti.

Requisiti per poter lavorare da casa

Ecco la lista dei requisiti principali ed essenziali per guadagnare da casa. Se non si hanno tutte queste caratteristiche, allora ti consiglio vivamente di lasciar perdere.

Pazienza

Molti avrebbero messo questo requisito fra gli ultimi, ma io lo metto per primo. Infatti solo con un carattere paziente si può guadagnare da casa. La parola d’ ordine che dovrai usare se decidi di fare questo passo? Il tempo darà i frutti. Non puoi cercare di ottenere tutto e subito. Deve aspettare che le cose facciano il loro corso, talvolta devi aspettare anche parecchi mesi ma…quello che semini raccogli!

Molto tempo a disposizione

Lavorare da casa, non vuol dire lavorare un’ ora o due e poi andarsene in giro mentre io continuo a guadagnare (questo succederà solo molto più avanti), ma vuol dire dedicare all’attività 4-5 o 6 ore del tuo giorno per avviarla. Poi ne bastano solo 2 o 3 per controllarla e mantenerla. Ma l’ importante è dedicare del tempo e farlo con passione.

Essere esperti in qualcosa

Ecco un altro requisito essenziale. Per poter guadagnare da casa devi vendere qualcosa agli altri. Per poter vendere hai bisogno di conoscere. Tu venderai quello di cui sei esperto ed appassionato. Ti piacciono i motori? Avrai un’ attività che parla di motori, tu sarai l’ amministratore e gestirai la tua attività tramite la tua conoscenza in questo campo. Infatti, venderai la tua conoscenza agli altri. La gente vuole conoscere, e pagherebbe per conoscere! Perciò devi vendere contenuti tuoi, dati dalla tua esperienza.

Altruismo

Per poter guadagnare devi essere altruista. Vuol dire che devi essere ben disposto a confrontarti con gli altri ed aiutarli ogni qual volta loro avranno bisogno di te. Prendendo sempre l’ esempio di prima, se un tuo sostenitore ti chiede come mettere l’olio nel motore, diglielo con precisione e senza pensarci su due volte. Se l’ utente sarà soddisfatto del tuo aiuto, farà un grande passaparola per te gratuito, e tu avrai nel giro di poco tempo, altre decine e decine di sostenitori. Per guadagnare devi aiutare.

Determinazione

Sii determinato in quello che stai facendo, e non buttarti subito a terra dopo le prime difficoltà. Ricordati sempre che quel che semini raccogli! Semini del bene, aiuti gli altri, offri risorse gratuite, guadagni onestamente? Allora non potrà che andarti tutto bene! Guadagnerai un sacco di soldi! Se invece apri questa tua attività solo con lo scopo di guadagnare fregando gli altri, allora ti consiglio di rinunciare.

Per concludere, voglio solo metterti in guardia da possibili fallimenti, che però non ci saranno se possiedi almeno queste 5 caratteristiche.

Inizia il tuo Business online ora

Written by Christian Salerno (Krikko)
Musicista di professione ma appassionato ed esperto di Internet Marketing. Dal 2009 porto avanti Business online su diverse nicchie e in questo blog condivido la mia esperienza. Fondatore di PensionedaRe.com, il percorso di formazione per l'indipendenza economica.