lavorare da casa

Sia che tu stia cercando di guadagnare un po’di soldi più in fretta possibile, o che tu stia cercando risultati a lungo termine, più sostenibili dal punto di vista del reddito, oggi ci sono sicuramente tanti  modi in cui puoi fare soldi online.

La verità è che guadagnare online non è così difficile come sembra, richiede però una certa  disciplina. Senza disciplina, ti sarà difficile guadagnare sia online che offline.

Tuttavia, se stai cercando dei modi realistici per iniziare a guadagnare soldi online ora, allora ti voglio suggerire sette percorsi che puoi intraprendere verso il profitto.

Alcuni ti forniranno risultati immediati, aiutandoti a soddisfare le tue necessità di base, mentre altri hanno il potenziale di trasformare la tua vita rivoluzionando le tue finanze a lungo termine.

Sei pronto a trasformare le tue passioni in profitti e avviare la tua attività online, ma non sai da dove iniziare? Diamo un’occhiata a sette modi per guadagnare online che non richiederanno molto tempo o tagli alla tua normale routine.

Sondaggi Online

come-guadagnare-rispondendo-a-domande

I sondaggi online sono uno dei modi più semplici e sicuri per guadagnare denaro extra.

Ci sono molte società di sondaggi affidabili tra cui scegliere, ma potresti limitarti a 3-5 all’inizio. Prendi parte alle società di sondaggi che ti offrono un importo decente e smetti invece di usare i servizi che non meritano il tuo tempo.

Negli ultimi anni sono nati molti di questi siti e così come hanno aperto poi hanno chiuso, lasciando a bocca asciutta e senza pagamenti chi ha lavorato con loro.

Per rimanere sempre aggiornato su questo mondo (ed evitare le fregature), ti consiglio di dare un’occhiata al sito di riferimento del settore. Clicca qui per andare al sito e informarti su come ottenere il massimo da questa tipologia di lavoro.

Aprire un Blog

Uno dei modi più popolari e più semplici per fare soldi online è creare un tuo blog.

Puoi aprire un blog gratuitamente intorno a qualsiasi argomento che ti appassioni, ma potresti anche prendere in considerazione la possibilità di scegliere un mercato di nicchia redditizio se intendi fare soldi con il tuo blog.

Usa il tuo blog per condividere hobby, pensieri e passioni con gli altri e usa la tua pagina per creare connessioni reali con le persone. I meccanismi sono semplici e potrai trarre profitto dal tuo blog tramite la pubblicità online (ad es. Google Adwords) e il marketing di affiliazione.

Questo è uno dei modi più veloci per ottenere il tuo pezzo di “immobili virtuali“.

Marketing di affiliazione

affiliazioni-guadagnare

Anche se non hai i tuoi prodotti o servizi da vendere, il marketing di affiliazione ti dà la possibilità di guadagnare commissioni elevate attraverso una serie di vendite una tantum.

I commercianti online ti forniscono un sito web affiliato (o un semplice link di monitoraggio affiliato) e supporto marketing: tutto ciò che devi fare è promuovere l’azienda con il tuo link tramite social media, motori di ricerca o magari  tramite il tuo sito web o blog..

Tutto quello che devi fare è scegliere un mercato redditizio, promuovere i prodotti come affiliato e guadagnare una commissione ogni volta che viene effettuata una vendita. Il marketing di affiliazione è uno dei modi più veloci e semplici per fare soldi online.

Avvia un e-commerce

Un’altra grande opportunità per fare soldi online è con un sito / negozio di e-commerce.

Il modo più comune (e senza problemi) per farlo è tramite drop shipping:  prendi semplicemente gli ordini sul tuo sito web e usi una fonte di terze parti che produce e spedisce i prodotti per te.

La cosa fondamentale che dovrete fare è concentrarvi su una nicchia specifica ed essere un negozio specializzato che si rivolge solo a quel mercato.

Pubblica online

calendario-articoli

La pubblicazione di ebook è un ottimo modo per guadagnare reddito passivo, crescere in progetti più grandi e stabilire la tua autorità come esperto nel tuo mercato.

Con strumenti semplici da usare, accesso a grafica di outsourcing, cover design, ecc. chiunque può auto-pubblicare un libro e avere la stessa presenza professionale e credibilità di una grande casa editrice. Non solo puoi vendere ebook su piattaforme come Amazon.com ma puoi anche farlo  direttamente dal tuo sito, questo ti permetterà di vendere i tuoi ebook a prezzi più alti e ottenere tutti i profitti.

Freelance online

pubblicità blog

Se possiedi specifiche abilità di scrittura/giornalismo o sei esperto in vari domini IT/software, il freelance potrebbe rivelarsi una fonte di lucro Sempre più spesso le aziende implementano una strategia di content marketing e si rivolgono a fonti esterne per incarichi specifici.

Anche le competenze semplici come l’immissione dei dati possono essere di tuo gradimento, a condizione che tu possa offrire almeno 5-10 ore settimanali.

Tutto ciò di cui hai bisogno è un computer con una connessione a Internet e il desiderio di costruire una clientela rispettabile. Le probabilità sono che queste opportunità ti permetteranno di acquisire preziose esperienze e abilità che si dimostreranno preziose nella tua attuale attività e carriera professionale.

Coaching e consulenza online

Con il basso costo della comunicazione e della tecnologia, puoi connetterti con chiunque in tutto il mondo.

Se stai già guadagnando online vendendo informazioni online tramite libri Kindle, marketing di affiliazione o i tuoi prodotti di informazione come menzionato sopra, hai sicuramente l’opportunità di aggiungere coaching e consulenza online come fonte di guadagno.

La maggior parte dei tuoi clienti apprezzerebbe l’opportunità di parlare con te per rispondere a domande specifiche e ricevere consigli personalizzati.

Con strumenti come Skype, videoconferenza e tecnologia webinar puoi offrire chiamate individuali, sessioni coaching di gruppo e piccole riunioni.

Fare soldi online è sorprendentemente facile una volta che hai deciso di raggiungere determinati obiettivi di reddito. Idealmente, le attività che scegli di intraprendere sono divertenti, sfruttano i tuoi talenti e interessi, sono degne del tuo tempo e offrono un equo compenso.

Cosa aspetti? Inizia oggi il tuo business online!

firma per computer

Written by Christian Salerno (Krikko)
Musicista di professione ma appassionato ed esperto di Internet Marketing. Dal 2009 porto avanti Business online su diverse nicchie e in questo blog condivido la mia esperienza. Fondatore di PensionedaRe.com, il percorso di formazione per l'indipendenza economica.