Guadagnare inserendo Sponsor nei video di Youtube

Abbiamo già parlato in altri articoli delle grandi potenzialità di youtube. Oltre a permetterti di avere una grande visibilità inserendo i tuoi loghi e marchi all’interno dei tuoi video, puoi da diversi anni a questa parte anche guadagnare con youtube (scopri quanto guadagnano i partner).

Le entrate dei Partner di Youtube derivano dalla visione da parte degli utenti degli annunci pubblicitari. Hai presente quei video di pochi secondi che compaiono prima del video vero e proprio del canale? Ecco, quelle sono le pubblicità che fanno guadagnare chi ha creato il video. Si tratta di pochi centesimi ogni mille visualizzazioni. Tuttavia ci sono molti casi di Youtuber che hanno avuto successo in Italia e all’estero.

Ma oggi non sono qui per parlare del programma Partner di Youtube. Oggi sono qui per parlarti di un’occasione unica. 

Lo sai che le grandi aziende sono disposte a pagarti anche fino a €200 per fare un video in cui menzioni il loro prodotto all’interno del tuo video? Certo, devi avere un buon seguito e una buona influenza sul tuo pubblico ma sono cose che si possono raggiungere con il tempo e la perseveranza.

Queste aziende sono convinte che se è uno Youtuber a parlare bene di un determinato prodotto, i suoi seguaci siano più invogliati a provarlo/ordinarlo/acquistarlo. Ecco perché sono disposte a pagare grandi cifre.

Quando ero all’interno del Network Divimove, avevo ricevuto un’offerta di €100 per fare un video in cui citavo una nota pubblicità. Il video in questione è questo che vedi qui sotto, prova a capire quando ho inserito la pubblicità richiesta dall’azienda. Buona visione:

“Dove posso trovare i prodotti da sponsorizzare?” Li puoi trovare sul sito Next Makers.

Registrarsi a questo sito è semplicissimo. Una volta atterrato sull’homepage non devi fare altro che registrarti come “creator” e associare il tuo account youtube al sito. Tranquillo, non ti spaventare. Anche io in un primo momento ero dubbioso nel lasciare i miei dati del mio canale Youtube a questo sito. Tuttavia, col tipo di contratto che farai col sito, loro non avranno il consenso per utilizzare il tuo canale. Potranno solamente osservare i dati: guadagni, visitatori, luogo di provenienza dei visitatori, età media, sesso, visite al giorno, iscrizioni giornaliere ecc…

 In questo video che segue ti spiego un po’ come funziona:

Written by Christian Salerno (Krikko)
Musicista di professione ma appassionato ed esperto di Internet Marketing. Dal 2009 porto avanti Business online su diverse nicchie e in questo blog condivido la mia esperienza. Fondatore di PensionedaRe.com, il percorso di formazione per l'indipendenza economica.