Browse By

Consigli utili sulla posizione dei banner pubblicitari nel sito web

Spesso ci siamo imbattuti in siti web con continui popup interattivi, utilizzati per pubblicizzare un prodotto, un marchio o un servizio specifico, offerto da una data compagnia. Oltre a queste noiose finestre, banner pubblicitari in primo piano, posso impedire la naturale navigazione all’interno del pagina web visitata, mascherandone il contenuto interessato.

Se vogliamo evitare di perdere popolarità e continuare ad offrire i propri contenuti agli utenti, dobbiamo posizionare in modo opportuno questi banner per evitare che possano essere “cestinati” tramite l’uso di filtri appositi, installati nei browser web comuni.

Il banner pubblicitario è uno strumento presente in molti siti web e permette di monetizzare la navigazione tramite apposite campagne studiate ad hoc. Il suo corretto posizionamento rappresenta un altro elemento essenziale, da considerare durante la fase di progettazione.

Molte agenzie di siti web a Torino, offrono servizi utili in modo da evitare questi spiacevoli inconvenienti. Tuttavia possiamo cercare di trovare il giusto compromesso nel mantenere la visibilità del banner pubblicitario, evitando di rendere difficoltosa la navigazione dell’utente.

In sostanza, ogni pagina web, può avere più di un banner e questo può limitare la possibilità di scelta. In molti casi la sua posizione dipende da due fattori importanti :

  • Dimensione contenitore del nostro banner pubblicitario.
  • Il contenuto della pubblicità che può essere del semplice testo, immagini o addirittura dei video promozionali.

Da questi due fattori si determina dove e come inserire questo elemento, evitando che sia di disturbo per la navigazione e che venga considerato un naturale contenuto della pagina.

Un altro fattore da considerare è la visibilità stessa del banner. Una posizione decentrata e poco in vista, può rendere al minimo la sua vera funzionalità.  E’ bene quindi, utilizzare una posizione che rappresenti un giusto equilibro per tutti i punti descritti, per  garantire una chiara navigazione ai propri visitatori e nel tempo stesso, una corretta pubblicità.

Sponsored Article

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.