Abbiamo visto nell’articolo precedente come poter guadagnare con Facebook, oggi vediamo come poter guadagnare con Twitter. I procedimenti da fare sono molto simili, e adesso li andiamo ad esaminare.

Per poter avere un’idea chiara sul come fare, prenderemo come riferimento Jon King, un ragazzo di appena 18 anni, studente di scuole superiori. A quanto ammonta il suo bottino ad oggi su Twitter? $35.000!!

35.000 Dollari per un ragazzo di 18 anni! Ma… come ha fatto?!?

Jon ci spiega che tutto è nato con l’apertura di Account-Parodia, come per esempio  l’apertura dell’account Creepy Wonka meme che vanta più di 376,000 Followers, che guardando la cosa da un’altra prospettiva, non sono nemmeno poi così tanti! Ha solo saputo aprire la pagina giusta!

Oltre a questa pagina, gestisce altre pagine che assieme complessivamente contano 1 Milione di Followers.

Ora, non c’è bisogno che io ti spieghi in che modo Jon guadagna da questa pagina. Quando si ha un sito, una pagina facebook, una pagina twitter o un account Google Plus con molti seguaci, allora i soldi arrivano da soli! Ma Come?!?!

Contattando le aziende che sono disposte ad investire in pubblicità.

Contatta aziende che gli chiedono di pubblicare dei messaggi sponsorizzati che lui sa pubblicare in  maniera superba. Gli aggiornamenti di stato sponsorizzati, non devono essere evidenti, ma devono essere pensati bene per non essere troppo invasivi. In ogni modo Jon è fortunato perché non guadagna per risultato su ogni vendita dal suo link affiliato, ma guadagna su click per link.

Jon ci ha dato 5 consigli per seguire le sue orme ed iniziare a guadagnare con Twitter anche noi.

1. Vai alla ricerca del Trend

“Vai con ciò che è popolare“. Queste sono le sue parole.  Apri account che si associano a cose note e famose del momento. Faccio sempre lo stesso esempio ma mi sembra il più vicino a noi in questo momento: è uscito il tormentone del pulcino pio? Allora apri un account Twitter su di esso, non perdere l’occasione e prendi il treno che passa al volo!!

Apri un account ed inizia a gestirlo. Twitta, non aprirlo e lasciarlo lì marcire. Jon spende 2 ore al giorno per gestire i suoi account, che a mio parere non sono nemmeno tantissime, anzi!

Film e serie televisive attirano un sacco. Puoi arrivare a 100.000 Followers in poco tempo con esse.

2. Trova la tua Voce

Assicurati di trovare un tuo stile personale nei tweet e nell’interazione con gli utenti. Cerca soprattutto di trattare un’argomento che ti piace perché così facendo non ti stancherai, non mollerai la presa al primo inconveniente.

3. Attira l’attenzione

Per pubblicizzare il tuo account Twitter devi portare l’attenzione della gente. “Se avete un po ‘di soldi, comprate Pubblicità dagli account più grandi del vostro“. Così facendo riuscirai ad avere visibilità immediata. Un’altro consiglio utilissimo che ci da Jon è:

Twitta una volta ogni ora, dal periodo di tempo che va dalle 11.00 alle 13.00

Questo è un lasso di tempo importantissimo, dove il sito è maggiormente affollato. Twitta postando stati che parlano di argomenti di tendenza. Parla di argomenti del momento. Molte persone ricercano i Tweet che parlano di argomenti attuali.

4. Rispetta i tuoi Followers

I tuoi Followers meritano tutto il tuo rispetto e tutta la tua attenzione. Rispondi a loro, e non prenderti mai una pausa. Loro desiderano i tuoi tweet tutti i giorni, non puoi permetterti il lusso di lasciar passare qualche giorno.

Quando si inizia a impegnarsi in un progetto del genere, il vero investimento non deve essere di soldi ma di tempo. Usalo per i tuoi Followers!

5. Non essere Avido

Non far comparire nella tua pagina un annuncio pubblicitario finché non hai almeno 50.000 Followers”. La gente odia le pubblicità, i banner e tutto ciò che è legato al mondo commerciale. Perciò, finché il tuo account non diventerà davvero grosso, non ha senso andare a tappezzarlo di annunci pubblicitari per cercare di tarare su qualche soldo, non è ancora il momento.

“La gente odia gli annunci”

Written by Christian Salerno (Krikko)
Musicista di professione ma appassionato ed esperto di Internet Marketing. Dal 2009 porto avanti Business online su diverse nicchie e in questo blog condivido la mia esperienza. Fondatore di PensionedaRe.com, il percorso di formazione per l'indipendenza economica.