Browse By

3 Modi per Guadagnare con Facebook

Dove c’è traffico, si fiuta sempre odore di soldi, e un buon Marketer non può fare a meno di Facebook, il più grande social network esistente.

Numerose sono le aziende che si affidano a questo social network per farsi pubblicità, e numerose sono le aziende che investono giorno dopo giorno per trovare la strategia più efficace per guadagnare con facebook.

Qui di seguito ti consiglio alcune strategie che ho adottato e alcune di queste sono riuscite a rendermi qualcosa. Ti ricordo che non si tratta mai di guadagni milionari, ma solo centinaia di euro (al massimo) ma…meglio di niente!

Apri un Pagina

Una delle strategie più efficaci è quella di aprire una pagina su Facebook. Una pagina fan ti consente di avere un bacino di utenti praticamente infinito.

La pagina deve trattare di un argomento interessante, un argomento possibilmente del momento. Per farti un esempio, se tu fossi stato uno dei primi a creare la pagina de “il pulcino pio“, a quest’ora avresti migliaia di fan. E una volta che una pagina riceve migliaia di fan, a quel punto sei libero di monetizzare il tuo traffico in qualsiasi modo. Come per esempio?

Promuovendo dei tuoi prodotti inerenti al tema della tua pagina, promuovendo prodotti col tuo codice affiliato, consigliando l’iscrizione ad una data lista con percentuale per ogni iscrizione. Insomma di modi per monetizzare il traffico ce ne sono a dismisura, il problema è avere il traffico.

Promuovi con Facebook Ads

Questo è uno strumento che si tende a sottovalutare ma è molto potente, per certi aspetti anche migliore di Google Adwords. Facebook infatti, ti permette di farti pubblicità a pagamento, inserendo così il tuo banner in sidebar. Questa pubblicità è molto economica e per alcuni settori può essere molto produttiva. Ci tengo a precisare la frase “per alcuni settori“.

Perché?!

Perché Facebook contiene una tipologia di utenti che hanno lo scopo di rilassarsi, parlare con gli amici o fare nuove conoscenze. Appunto per questo, annunci che propongono nuove chat, siti di incontri,  oppure siti di giochi online possono avere molto successo, ma annunci invece che propongono cose di altre categorie, spesso e volentieri sono un fallimento.

Fallimento in termini di risultati e non di click. Gli utenti cliccano sulla tua pubblicità, ma… non comprano, non si iscrivono al tuo sito, non fanno nulla. L’utente di Facebook non è un utente attivo. Non è un utente che ricerca qualcosa. E’ un utente che è entrato in un sito solo per intrattenere il suo tempo libero, niente di più. Perciò se desideri farti pubblicità con Facebook, ricordati che questa funziona solamente per alcune categorie.

Guadagna Diventando Fan

Infine ci sono sempre le soluzioni da terzo mondo, le chiamo così perché sono soluzioni proprio per chi è disperato di soldi. Sono quelle soluzioni che ti fanno perdere un mucchio di tempo, e ti fanno guadagnare al massimo qualche centesimo. Io ti ho avvisato, però se vuoi provare c’è FanSlave. Un sito che ti permette di guadagnare per ogni mi piace che metti ad una pagina facebook, qui un breve video

Come hai potuto vedere da questo video, una volta iscritto al sito, non dovrai far altro che collegare il tuo account FanSlave con quello di Facebook e continuare a mettere mi piace alla pagine ed il gioco è fatto.

Quale metodo utilizzerai adesso? 😉

ps. Prova anche Obiettivo Facebook

3 pensieri su “3 Modi per Guadagnare con Facebook”

  1. Pingback: 5 Consigli per Guadagnare con Twitter ← Guadagno col blog
  2. Trackback: 5 Consigli per Guadagnare con Twitter ← Guadagno col blog

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.