Browse By

Come Diventare Ricchi – Parte 1

Ho deciso di iniziare a scrivere una serie di articoli per quanto riguarda il diventare ricchi. Ho letto molti libri su questo argomento, alcuni davvero molto validi, ma… io credo che la cosa migliore sia prendere spunto da un po’ di tutti questi. Sarà impossibile parlare di tutto in un solo articolo, perciò ho pensato di dividere tutto ciò che dovrò dirti in più post che spero ti piaceranno.

Prima di pensare a come agire per poter diventare ricchi, abbiamo bisogno di raggiungere un certo grado di consapevolezza. Essere consapevoli significa essere consci degli step che dobbiamo raggiungere, giorno dopo giorno, per poter arrivare al nostro obiettivo.

Bada bene che questo tipo di Coaching sulla ricchezza, si può adattare benissimo su qualsiasi altro tipo di obiettivo tu intenda raggiungere.. ok?

Noi tutti vogliamo diventare ricchi però prima dobbiamo avere le idee molto chiare. Alcuni di noi ci provano a diventarlo ma non ci riescono, altri ci rinunciano a priori, e invece c’è quella piccolissima percentuale che ci riesce. Fortuna??

No, io non ci credo nella fortuna e nemmeno nel destino. Piuttosto credo che quella persona abbia trovato la combinazione di mosse vincenti da seguire per poter arrivare a raggiungere quell’obiettivo. Perché gli altri non ce le fanno? Te lo dico io il perché.

Coloro che ci provano e falliscono è perché non hanno consapevolezza, mentre quelli che non ci provano a priori hanno addirittura la credenza che i tanti soldi appartengono solo ai ricchi, e che “se sono povero” non potrò mai diventarlo. E’ inutile dire che questa concezione è del tutto sbagliata.

E’ invece indispensabile specificare che tutto ciò che noi siamo, vediamo, otteniamo, raggiungiamo, è succo dei nostri pensieri. Ciò che noi pensiamo si realizza, non è fantascienza, è solo la legge dell’universo. L’universo è a tua disposizione, e fa di tutto per aiutarti ad avere ciò che tu desideri. Ti dà delle opportunità che tu devi essere in grado di saper sfruttare.

Devi immaginare che ad ogni tuo pensiero tu riesca ad emanare un’onda che arriva dritta dritta all’universo. Se pensi “voglio essere ricco“, questo pensiero arriva all’universo.  Più questo pensiero è forte e frequente più la tua onda e quella dell’ essere ricco si posizionano alla stessa altezza, e più sarà possibile per te realizzare tutto. Si chiama legge d’attrazione.

Ma per iniziare ad usufruire di questi benefici devi iniziare ad agire. Molte persone rimangono incollate al proprio passato chiedendosi “se avessi fatto così piuttosto che colà..” , “se non avessi chiuso il rapporto con quella persona…” .. STOP, è passato è andato, non puoi più agire! E la stessa cosa vale anche per il futuro. Non puoi agire nel futuro, è qualcosa che deve ancora arrivare. Tuttavia puoi agire adesso.

Devi essere sempre presente e pronto a cogliere qualsiasi cosa, qualsiasi segno e qualsiasi opportunità. Se hai la mente addormentata tutto questo non lo puoi cogliere.

Solo nel qui ed ora puoi agire e rimandare non ti servirà a nulla. Le cose vanno fatte adesso. Quando ricevi delle opportunità non devi essere pigro ma devi approfittarne subito, solo così potrai vivere il tuo presente prendendo al volo tutti i treni che ti si presentano.

Passiamo perciò all’esercizio che dovrai fare da qui alla prossima settimana (ti darò un esercizio per ogni articolo). Dovrai iniziare a farti delle domande:

  • Che cosa voglio?
  • Dove voglio arrivare?

Se prima non hai bene le idee chiare su questi concetti, allora non potrai arrivare molto lontano. Se agisci e viaggi senza una direzione ben precisa, difficilmente arriverai a destinazione, o se ci arriverai ci avrai impiegato il triplo del tempo.  Bisogna sapere bene che cosa si vuole e infine concentrare tutte le proprie forze e le proprie energie per ottenere quel risultato. E’ più facile di quanto sembra.

Devi anche chiederti: “come faccio a raggiungere i miei obiettivi con velocità e soddisfazione“? Sai, l’universo apprezza molto la tua velocità, la tua voglia di recepire subito i suoi segnali. Perciò datti da fare e concentrati su di un unico obiettivo senza sprecare energie verso obiettivi secondari.

Questo è il primo passo per diventare ricchi: sapere dove si vuole arrivare, in che modo lo vedremo successivamente.

Non tutti siamo nati ricchi, ma… possiamo diventarlo!

4 pensieri su “Come Diventare Ricchi – Parte 1”

  1. Pingback: Come Diventare Ricchi – Parte 2 ← Guadagno col blog
  2. Trackback: Come Diventare Ricchi – Parte 2 ← Guadagno col blog
  3. Pingback: Come Diventare Ricchi – Parte 2 | Guadagno col blog
  4. Trackback: Come Diventare Ricchi – Parte 2 | Guadagno col blog

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.