Browse By

Essere o Non Essere: Tu chi vuoi Essere?

Essere o non essere: questo è il problema” recita una delle frasi più belle di ogni tempo. L’immortale poesia di Shakespeare è solo un esempio delle scelte che l’uomo moderno è costretto a compiere quotidianamente. Già, le scelte (meglio): LA SCELTA.

Essere o non essere: è qui che si cela il segreto del tuo successo!

Già, mi dirai, “ma come faccio a diventare qualcuno? Cosa può succedere di più al mio business? Come posso fare?” Nonostante ci siano alcune regole da seguire (che nessuno ti dirà ma che devi carpire da solo, ne avrai una parte di seguito) è anche giusto sapere che molto dipende dalla tua capacità di scegliere bene. Starai pensando: in che senso?

Il business on line non è una questione da bambini. Molti credono che, siccome è assolutamente semplice aprire un blog, lo è altrettanto guadagnare: non è affatto così. Ti ripeto, ci sono alcune regole da seguire: ma chi può dirtele se non chi con Internet ci lavora da anni?

Regola numero 1: fiutare la strada giusta

Che cosa significa? Che a sfondare veramente è chi riesce a carpire il nuovo, chi ha quel fiuto particolare per le opportunità: vuoi un esempio? Prendiamo Bill Gates, il signor Microsoft. Sai come ha realizzato il primo sistema operativo? Guardando ed apprendendo quello che Steve Jobs stava facendo sui suoi Macintosh. Lui collaborava occasionalmente con la Apple ma aveva l’occasione di vedere quello che Jobs stava realizzando. Capì subito che si trattava di una grandiosa idea: la rubò (diciamoci la verità) ma costruì quello che oggi è un impero economico. Ora non dico che bisogna essere sleali, dico che ci vuole capacità di cogliere al volo le occasioni giuste. E questo chi può farlo? Solo che conosce bene il mercato.

Regola numero 2: Avere un piano d’attacco preciso

Sai cos’é un piano d’attacco? E’ l’insieme di strategia, strumenti ed opportunità. Un buon business non può prescindere da questa formula magica che unisce: il talento + l’astuzia + la grinta.

La strategia, gli strumenti, le opportunità da cogliere al volo: ed eccoci di nuovo al punto dell’ESSERE (qualcuno). Vuoi avere una tua identità? Vuoi lasciare la tua impronta? Vuoi guadagnare bene? “Certo” -mi dirai- “ma come?”

Come assicurarsi guadagni certi? Come avere la massima visibilità? E’ questa la domanda costante che ti stai ponendo?

Ebbene una delle prime cose su cui concentrarsi è il rinnovamento. Hai un blog? Gestisci un sito di e-commerce o hai un’attività on line? Ebbene qualunque sia il tuo business non dimenticare mai questa regola: aggiornati continuamente.

On line tutto si muove in continuazione: a partire da Google per finire ai desideri degli utenti. Se non hai questa capacità sei morto prima di cominciare. E’ un vero e proprio lavoro di “marketing” quello che devi compiere: individuare il target giusto ed offrire ai tuoi utenti quello che desiderano. Ma non è solo questo: la rete pullula di blog che trattano di qualsiasi cosa, eppure non si sente mica di guadagni stellari? Ci vuole molto di più che un semplice blog.

Ma chiariamoci bene le idee: non sto dicendo che aprire un blog sia inutile ma che se vuoi guadagnare davvero non è tutto. E allora cosa devi fare? Devi ESSERE qualcuno. Già ma come? Devi diventare qualcuno affidandoti a chi ha esperienza, capacità e competenza da vendere. La tua strada è tutta in salita se segui queste poche piccole regole. Non ti sto parlando di affiliazioni neppure di Adsense. Non ti sto chiedendo di fare cose spaziali. Bastano pochi piccoli passi ma dati sulla strada giusta. La strada per il successo è lastricata di tante piccole opportunità. Ed è qui che conti tu nel saper scorgere le piccole opportunità per trasformale in grandi cose. Il potere che hai è immenso ma devi saperlo gestire.

Essere o non essere” diceva l’Amleto di Shakespeare e tu vuoi essere o non essere qualcuno? A te la scelta. Ed è questo l’atto primo ed indissolubile che ci rende umani: la nostra capacità di scegliere. E’ questo quello che ci distingue dalle bestie: è scegliendo che determiniamo il nostro futuro.

Ed ecco il punto cruciale: il futuro è tutto nelle tue mani. E’ a portata di clic. Se ci credi davvero e vuoi davvero Essere qualcuno allora non ti rimane che una sola cosa: fare la tua scelta. Vuoi un aiuto? Non sai da dove iniziare? Non sai come approntare il tuo business? No problem. CLICCA QUI ed avrai una risposta ai tuoi problemi!

2 pensieri su “Essere o Non Essere: Tu chi vuoi Essere?”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.