Browse By

Guadagnare Con Un Blog? Vietato…!

Cosa bisogna fare per poter guadagnare con un blog, rendersi visibile ecc.. è chiaro a tutti. Ma quello che non bisogna fare? Questo forse un po’ meno.

Gli errori sono difficili da cancellare, e talvolta sono anche irreparabili. Perciò perché sbagliare per poi mettersi sulla retta via. Non è meglio fare sin da subito le cose fatte bene? E’ vero che sbagliando si impara ma… io voglio evitare di farti sbagliare!

Ecco perché in questo post voglio condividere con te la mia esperienza, e spero davvero con tutto il cuore che mi darai retta 🙂 .

Se vuoi guadagnare con un blog, il primo divieto è assolutamente quello di non aprire tanti blog. Alcuni credono che più blog significhi più guadagni. Qualcuno può pensare che con più blog si possono avere più visitatori e quindi maggiori introiti. Ma un blog fatto come si deve e ben avviato vale più di 10 blog di nicchie differenti!

Io all’inizio possedevo circa 7 blog… troppi! Poi mi sono accorto che l’importante non era la quantità ma bensì la qualità (ci ho messo 2 anni per capirlo!). Così ne ho eliminati un po’, anche se alcuni a malincuore! Addirittura ho acquistato dei blog che poi ho dovuto rivendere ad un prezzo stracciato perché non riuscivo più a liberarmene! 😀

Ora posseggo 3 blog, e già sono troppi ma… non vivrei senza di loro (uno di questo è proprio questo che stai leggendo).  Il mio consiglio perciò è quello di aprire 1 solo blog. Se ti avanza del tempo libero? Beh allora usalo per formarti, usalo per migliorare il tuo blog ma non aprirne altri. Gestire un blog seriamente richiede tempo…troppo! Perciò uno basta e avanza.

Il Secondo divieto è quello di aprire blog su argomenti che non ti competono. Bisogna aprire blog su argomenti che ci interessano, argomenti sulla quale siamo esperti! Non bisogna aprire un blog su quella data nicchia solo perché su quella si guadagna parecchio! E sai perché è sbagliato? Può essere interessante per i primi giorni perché scopri cose nuove…Ma poi ti ritrovi a scrivere articoli su cose che non ti piacciono, che non ti appassionano e finisci così per abbandonare il blog dopo averci speso tempo prezioso.

Il Terzo divieto è quello di truffare gli altri. Se pensi che guadagnare con Internet significhi “guadagnare truffando” allora hai sbagliato proprio la via ed abbandona questo blog immediatamente…non fa per te. Il fatto che Internet può nascondere la nostra vera identità, il fatto che il Monitor non fa vedere il nostro viso, il fatto che non vediamo fisicamente chi ci sia dall’altra parte… non ci dà il diritto di approfittarne. Truffare è tanto sbagliato nella “vita reale” quanto in quella virtuale.

Il Quarto divieto è quello di arrendersi. Mai arrendersi!!!!!!! Quando apri un’attività, qualsiasi essa sia, richiede molto tempo e lavoro all’inizio. Bisogna dedicarle anima e corpo. Ovviamente non si può pensare di avere sin da subito grandi risultati. C’è bisogno prima che la gente ci conosca, che si fidi di noi, e che infine venga ad acquistare da noi. Ancora una volta, il mondo virtuale non è poi tanto differente da quello reale.

Ho raccontato più volte l’esperienza di varie persone che dopo aver aperto un blog e averci dedicato tutto se stessi per i primi giorni, si ritrovano ad abbandonare tutto perché non vedono i risultati. Ma per vedere i risultati bisogna aspettare!! Il mondo non è stato creato in un giorno! Anche Dio c’ha dovuto mettere 7 giorni! La chiave di tutto è la pazienza. Tutti noi vorremmo avere i risultati subito, ma non è possibile. Non esistono scorciatoie a questo mondo!

Il Quinto divieto è quello di stare alla larga da alcuni Marketer. Come dicevo sopra… le truffe online ci sono.. e anche tante purtroppo! Ci sono Marketer che pur di guadagnare ti rifilano le peggiori cose! Perciò amico mio stai alla larga da chi:

  • ti promette guadagni vertiginosi in poco tempo
  • ti promette milioni con dei semplici click
  • ti promette di diventare milionario con delle catene!

Il Sesto divieto è quello di non spendere qualche soldo per rendere il tuo blog più caldo ed accogliente. Il tuo blog è il tuo biglietto da visita. Spendi perciò 20-30 euro per un blog template premium..non te ne pentirai!

Il Settimo ed ultimo divieto è quello di andare allo sbaraglio. Non puoi avere un blog senza una meta. Ogni passo deve essere calcolato, ed ogni movimento deve essere già previsto da tempo. Ogni azione deve portarti verso qualcosa… che metodo di guadagno intendi utilizzare? Non dirmi google adsense perché mi incacchio! 😀

Hai vietato uno di questi divieti? 😉

Ps. maggiori info? La verità sul guadagno

Krikko

2 pensieri su “Guadagnare Con Un Blog? Vietato…!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.