Browse By

Come Giustificare Il Testo Con WordPress E Blogger

Quando scrivo con Word o OpenOffice sono strafelice: ho la possibilità di giustificare il testo, vedendo così le mie scritte belle ordinate e professionali.

Ma su WordPress e Blogger come faccio? Senza la scritta giustificata sembra essere quasi tutto “a casaccio”, come bisogna fare per poter mettere apposto la situazione? Una soluzione c’è, ed è anche semplice!!

Tieni conto che, da buono stupido, ho scoperto questa opzione solo qualche giorno fa e intenderò utilizzarla sempre da ora in avanti (in realtà potrei giustificare anche tutti i vecchi articoli, però sarebbe un grande lavoraccio!). Allora, senza perdere ulteriore tempo. Questo che hai letto fino ad ora è un testo non giustificato, vuol dire che non sempre le parole arrivano alla fine del bordo, e quando non ci arrivano c’è lo spazio, veramente poco elegante da vedere.

Sia su WordPress che su Blogger è possibile farlo con un semplice tasto… Vediamo prima come si fa su WordPress.

Giustificare con WordPress

Recati sulla tua bacheca, clicca su nuovo articolo, e ti troverai dinnanzi all’editor di testo. Scrivi tutto ciò che devi scrivere ed alla fine evidenza tutto il testo col mouse e fai click su Align Full:

Niente di più semplice vero? Ed una volta premuto il tasto Giustifica sulla parte di testo evidenziato otterrai un risultato simile:

Quando scrivo con Word o OpenOffice sono strafelice: ho la possibilità di giustificare il testo, vedendo così le mie scritte belle ordinate e professionali.

Ma su WordPress e Blogger come faccio? Senza la scritta giustificata sembra essere quasi tutto “a casaccio”, come bisogna fare per poter mettere apposto la situazione? Una soluzione c’è, ed è anche semplice!!

Tieni conto che, da buono stupido, ho scoperto questa opzione solo qualche giorno fa e intenderò utilizzarla sempre da ora in avanti (in realtà potrei giustificare anche tutti i vecchi articoli, però sarebbe un grande lavoraccio!). Allora, senza perdere ulteriore tempo. Questo che hai letto fino ad ora è un testo non giustificato, vuol dire che non sempre le parole arrivano alla fine del bordo, e quando non ci arrivano c’è lo spazio, veramente poco elegante da vedere.

Sia su Wordpress che su Blogger è possibile farlo con un semplice tasto… Vediamo prima come si fa su WordPress.

Giustificare con Blogger

Come è così semplice giustificare con WordPress, lo è allo stesso modo con Blogger di Google. Rechiamoci sempre nell’editor del nostro articolo, evidenziamo il testo che ci interessa giustificare e… giustifichiamolo! 🙂

Niente di più semplice vero? Ovviamente questo post è stato scritto senza la giustifica, ma dal prossimo saranno tutti rigorosamente giustificati! Buon lavoro!

Krikko

3 pensieri su “Come Giustificare Il Testo Con WordPress E Blogger”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.