Browse By

Importante Obbiettivo SEO Raggiunto

Oggi voglio condividere con te un mio importante successo SEO e spiegarti ovviamente come ho fatto a raggiungerlo.

Non so se ti ricordi del fatto che avevo aperto un altro blog quasi 6 mesi fa riguardante sempre la nicchia del guadagno online. Su quel blog (Fare Soldi) hanno collaborato, e collaborano tutt’ora dei blogger, infatti questo blog lo chiamo il laboratorio. E’ un po’ un blog “prova” un blog test dove nuove leve crescono, dove diversi esperimenti vengono fatti, insomma…è un blog secondario.

Blog secondario? Alla faccia!! Dopo questo successo raggiunto (che ora ti racconterò) credo che potrà essere uno dei blog primari aspirato da tanti!

Questo blog è stata una vera sfida per me. Come puoi notare il titolo del blog è “Fare Soldi”, una delle parole chiave sul guadagno più ricercate di sempre, e noi sappiamo bene quanto è rischioso andare a cimentarsi in imprese del genere…

La Keywords Fare Soldi ha oltre 135.000 ricerche mensili. Avendo visto questa alta mole di ricerche mensili, avevo pensato bene di aprire un blog con questo titolo, pur sapendo l’innumerevole numero di blog con questo titolo e già ben piazzati da anni (concorrenza spietata!).

Così ho dopo circa 6 mesi di lavoro costante mio e di altri blogger, ecco il risultato di questo blog per la parola chiave “fare soldi”:

Il mio Blogghettino è in seconda pagina in Google! E’ addirittura avanti al sito di Giacomo Bruno! Che dire di questo risultato… eccellente!

Questo fantastico risultato è avvenuto tutto di colpo qualche settimana fa. Prima il blog era quasi deserto, poi tutti ad un tratto 20, 30, 60, 80 visite al giorno! Sembra che Google abbia deciso di prendere in seria considerazione il mio Blog, bene! Bravo Google 🙂

Ora andiamo a vedere i lavoretti che ho fatto per cercare di posizionare al meglio questo Blog.

Accorgimenti SEO

Il lavoro SEO che ho fatto su questo piccolo blog non è stato di certo insignificante, ma neanche troppo intenso.

Il primo passo che ho fatto, è stato quello di registrare il blog all’interno dei motori di ricerca e delle directory (solo le migliori).

Il secondo passo è stato quello di cominciare a scrivere articoli, tanti articoli. La prima direttiva per i blogger era quella di scrivere articoli di 300-400 parole (insomma, articoli abbastanza corti). Ma i risultati non arrivavano.

Il terzo passo è stato quello di cominciare a ricevere link in entrata. Così cominciavo ad inserire link che puntavano al blog in questione, sia da questo, che dal blog “Recensioni Blog”.

Il quarto passo era quello di cercare di far arrivare utenti dagli altri siti. Così mi sono recato sui siti di nicchia affina, ho lasciato commenti costruttivi sui loro blog, inserendo come url del mio sito: http://solo-soldi.blogspot.com/

Il quinto passo è stato quello di assumere una persona per far sì che mi sponsorizzasse i nuovi articoli del blog ovunque!!

Il sesto passo è stato quello di fare un’ attenta analisi delle parole chiave, e cercare di andare a riempire quei “buchi” lasciati da altri. Il blog infatti si posiziona in prima posizione su alcune parole chiavi non troppo generiche.

Il settimo passo è stato quello di incominciare a passare da articoli di 300-400 parole, ad articoli di almeno 700 parole. Qui ho avuto un netto miglioramento in termini di visite.

L’ ottavo passo è stato quello di continuare a linkare il blog dai miei siti, da facebook, diffondere il sito su twitter, nei forum e….

Il nono passo…mi sto godendo i risultati!! ahahah Quanto sono felice del mio piccolo blog. Mi è costato molto ma ora inizio percepirne i frutti.

Spero che questa mia esperienza ti possa essere stata d’aiuto per capire come poter gestire anche tu il tuo sito, e come riuscire a far sì che questo si avvicini alla vetta della parola chiave da te prefissata.

Ovviamente non sono arrivato da nessuna parte…questo è solo l’inizio.. mi attende la prima posizione della prima pagina! Sì…nel 2333 D.C. 😀 😀

Krikko

9 pensieri su “Importante Obbiettivo SEO Raggiunto”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.