Browse By

Come Centrare Un Testo, Video, Immagine Con Blogger E WordPress

Delle volte si pone la necessità di dover rendere centrale della parte di testo, delle immagini, o dei semplici video presi da Youtube o siti simili. Come bisogna fare?

Il procedimento è davvero molto semplice, si tratta di inserire un piccolo codice nella sezione HTML, sia che si abbia Blogger, sia che si abbia WordPress. Il codice però varia a seconda della piattaforma.

Partiamo con Blogger. Per centrare un immagine basta selezionare il tasto “centra” durante il caricamento di un’immagine, oppure possiamo utilizzare il codice che ora andremo a spiegare con il testo e i video.

Per centrare qualsiasi cosa dunque, che sia immagine, testo, o video, basta inserire l’immagine, testo o video in questione tra i seguenti tag:

<div align="center"> video, immagine o testo in html </div>

più semplice di così?? Centrare un testo serve spesso per scrivere delle poesie o delle citazioni. Centrare un video rende l’impatto più professionale altrimenti sia blogger che wordpress farebbero comparire il video non centrato (e quindi sulla sinistra).

Andiamo a vedere invece WordPress. Con wordpress invece dobbiamo utilizzare un altro tipo di codice, altrettanto semplice da inserire sempre nell’HTML del post. I tag nella quale rinchiudere l’immagine, il testo o video sono:

<p style="text-align: center;"> video, immagine o testo in html </p>

Nulla di trascendentale come vedi! 😉 Buon allineamento centrale! 😀

Krikko

6 pensieri su “Come Centrare Un Testo, Video, Immagine Con Blogger E WordPress”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.