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A Chi Vendere L’Ebook?

Il problema non è tanto creare un ebook, ma è tanto riuscire a venderlo. Il problema non è creare un prodotto di qualità, ma riuscire a rassicurare i clienti che non si tratta di una fregatura ma piuttosto di una risorsa incredibile che li aiuterà seriamente a poter fare una determinata cosa.

Sono molte le persone che hanno sacrificato mesi della propria vita nel cercare di creare un prodotto di successo, e il prodotto ha tutte le prerogative per far successo. Solo che ciò che determina il successo o meno del prodotto è la quantità di vendite. Le vendite vogliono dire tutto e non vogliono dire niente. Anche un prodotto scadente può fare molte vendite (probabilmente perchè ha un titolo accattivante o una buona pagina di vendita), tuttavia dalle vendite derivano i guadagni, e quindi il compenso per il tuo duro lavoro di mesi.

L’ebook è forse ciò che richiede più tempo, impegno e dedizione, ma che allo stesso tempo è in grado di  rende grandi guadagni. Fare un’ebook non è di certo una roba da poco, c’è dietro un lavoraccio! Ci sono una serie di fasi da conseguire quali:

  • analisi di mercato per capire l’interesse degli utenti nei confronti dell’ipotetico prodotto
  • acquisizioni di fonti e  bozza del sommario
  • stesura ebook
  • rilettura ebook
  • dare l’ebook da leggere a degli amici fidati in modo tale da ricevere feedback ed inserirli nelle testimonianze
  • creare la lettera di vendita
  • creare la cover dell’ebook
  • creare le email per le ulteriori informazioni che richiedono gli utenti
  • creare degli articoli pubblicitari dell’ebook da pubblicare sui blog amici
  • vendere l’ebook ovunque

Credo di non aver dimenticato nulla! Visto? Scrivere l’ebook è solo una parte di tutto quello che ti aspetta. Quando decidi di creare un ebook e metterlo in vendita, non devi essere ansiosi di procurare delle vendite, ma devi essere convinto che tutto sia perfetto prima che il tuo ebook venga messo in vendita. Metti in preventivo almeno un altro mese di lavoro dopo la stesura dell’ebook perchè ci vuole del tempo per organizzare il tutto.

E quando tutto sarà pronto allora devi vendere il tuo Ebook.. a chi vendere l’ebook?

Le soluzioni sono 3, e ovviamente queste possono essere utilizzare in contemporanea:

  • inviare una newsletter alla tua lista di contatti nella quale annunci che il tuo nuovo ebook è stato creato.
  • pubblicizzare il tuo ebook sul tuo blog.
  • inviare una newsletter ad oltre 155.000 contatti email.

Secondo le statistiche, solo l’1% delle persone che atterrano su di una lettera di vendita, acquistano quel dato prodotto. Immaginiamoci dunque di inviare un’email che porta sulla lettera di vendita a 155.000 persone. Cosa succede?

  • di questi 155.000 almeno 5.000 non apriranno la tua email
  • a 1.000 andrà direttamente nella cartella spam
  • altri 2.000 non utilizzano più quell’indirizzo di posta elettronica

Togliendo questi 8.000 contatti email ne restano 147.000. di Questi 147.000, solo 135.000 cliccano sul link presente dell’email ed accedono alla tua pagina di vendita. E’ fatta! Da ora in poi tutto dipenderà dalla tua pagina di vendita. Se è fatto bene avrai un alto tasso di vendite, proviamo a fare qualche calcolo.

Mettiamo caso che il tuo Ebook costi 30,00 euro Di questi 147.000, l’1% (secondo le statistiche) acquista il tuo ebook. Quanto hai guadagnato? 30,00 x 1470 = 44100 euro con un ebook!!!

Vogliamo essere pessimisti? Togliamoci la metà dei guadagni… 22000 euro! Pochi?

Questo servizio di vendita ad oltre 150.000 clienti è reso disponibile dall’azienda Riv-Eu . E’ un servizio che costa oltre 900 euro ma puoi capire tu stesso i benefici di questo investimento!!

Krikko

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