Browse By

Come Scegliere Il Prodotto Da Promuovere

Ieri sono stato ad una presentazione di un libro di un mio amico, il momento era importante, era il suo primo, la sala era piena (trami amici e parenti) e la sua tensione la si poteva percepire lontano un miglio.

Ovviamente la serata non poteva che cominciare attraverso il suo microfono che non funzionava, così ha dovuto farne a meno, sforzando la voce e mostrando ancora di più la voce tremante… povero, come non vorrei essere stato al suo posto!  Fortunatamente riesce a rompere il ghiaccio dopo qualche minuto e tutto prosegue nel verso giusto, fin quando la serata si conclude, e io inizio ad allietare la serata suonando su di un pianoforte a coda..classica scena da film, solo che non mi si avvicinavano tutte le belle ventenni per provarci, ma solo donne molto mature..la più giovane credo abbia avuto 60 anni! 😀 Forse avrei dovuto suonare qualcosa di più giovanile per attirare le più giovani! 🙂

Intanto il mio amico continua a firmare autografi sui suoi libri, dal prezzo un po’ altino per essere il primo. Ovviamente per far sì che venga riconosciuto il suo talento, anche dalla casa editrice, bisogna far sì che riesca ad ottenere molte vendite. Da lì mi venne un’idea geniale!

Jack (il mio amico) ha bisogno di aumentare le vendite, il libro costa anche parecchio (€33,00)…ma certo!!

Metteremo il suo libro in affiliazione!

L’idea inizialmente apparve azzardata al mio amico, non pensava ci potessero essere dei benefici concreti da quest’idea, e non pensava soprattutto che ci potessero essere persone che aderivano all’iniziativa!

Non cito il nome del mio amico per intero, nè tanto meno il nome del suo libro, perchè me lo ha violato 😀 , però posso dirti che dopo che ha permesso alla gente di potersi affiliare al suo prodotto…le sue vendite sono duplicate!! I familiari, gli amici, i conoscenti, anche quelli che avevano rapporti meno stretti con lui si sono mobilizzati, e sai il perchè? Non perchè gli vogliono bene (molti sì), ma perchè riescono a guadagnare su ogni vendita! Quando ci sono in ballo i soldi siamo tutti amici!! Incredibile!!

L’autore è nuovo, era il suo primo libro, ma dopo queste vendite così “improvvise”, ha già avuto una proposta da un’altra casa editrice di pubblicare un altro libro!! Ma dico…non mi deve la vita Jack? 😀 😀 O almeno una percentuale! ahahah 🙂

Perchè Jack è riuscito a scuotere questo successo? Come mai è riuscito a fare così tante vendite? I motivi principali sono due:

  1. Il libro è molto interessante ed è stato scritto da un ragazzo molto in gamba che conosce molto bene il suo argomento
  2. Il libro ha un prezzo abbastanza alto, quindi il guadagno per affiliato era relativamente alto

Facendo un mix di questi due elementi abbiamo ottenuto un libro di successo!

Quindi, per scegliere un Ebook in grado di poterti procurare delle vendita, in base non solo a quest’esperienza devi:

  • Scegliere un Ebook che non costi  nè troppo poco (l’ideale sarebbe stare sulle 30,00), in questo modo in caso di vendita tu riusciresti a trarre un buon profitto, nè troppissimo, perchè altrimenti diventa difficile che gli utenti acquistino l’ebook che stai sponsorizzando; bisogna trovare un giusto equilibrio tra tuo guadagno e possibilità di vendita dell’Ebook.
  • Scegliere un Ebook strettamente inerente alla tua nicchia. Andare a pubblicizzare un Ebook di “guadagno online” quando ti occupi di “ricette di cucina” è controproducente.
  • Scegliere un Ebook recente. Quelli vecchi sono già stati presi in mano da molti affiliati, possiamo dire che ormai le loro vendite sono state effettuate e che quindi hanno esaurito la loro validità. C’è il rischio che l’utente che sta leggendo il tuo articolo abbia già acquistato l’ebook che stai suggerendo di acquistare.
  • Scegliere un Ebook di qualità. Purtroppo non tutti gli Ebook sono di gran valore per gli utenti. Andare a consigliare una fregatura non fa altro che andarti a rovinare la reputazione che ti sei costruito con tanta fatica e dedizione.

Da questo video si evince che Giulio Marsala consiglia di andare a sponsorizzare prodotti che diano almeno 30 euro di commissione per vendita. Attenzione però, nel video parlano di pubblicità attraverso G.Adwords, e quindi un tipo di pubblicità a pagamento. Se infatti, giustamente, per pubblicizzare un prodotto e riuscire a venderlo spendiamo 20 euro, è ovvio che il guadagno da questa vendita dovrà essere di almeno 30 euro (con un netto di 10).

Ma se noi invece parliamo di guadagno tramite pubblicità gratuita, anche i prodotti che ti fanno guadagnare 10, 20 euro sono molto buoni: sia perchè comunque sono più facili da vendere perchè costano meno, sia perchè comunque sono pur sempre guadagni anche quelli.

All’interno di questa guida, puoi trovare altre informazioni utili sull’Affiliazione.

Krikko

Un pensiero su “Come Scegliere Il Prodotto Da Promuovere”

  1. Trackback: upnews.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.