Ognuno di noi ha un Blog (o quasi), chi per passione e chi per lavoro,  e su questo ci posta con una certa regolarità, chi una volta al giorno, chi un giorno sì ed uno no, chi una volta a settimana, insomma, considera il proprio blog importante e quindi continua ad aggiornarlo perchè crede in quello che fa.

L’importanza al Blog ovviamente glielo diamo noi perchè crediamo nelle sue potenzialità. Crediamo che il lavoro che stiamo facendo ora satà ben ripagato in un futuro non molto lontano, insomma stiamo investendo tempo ed energie per poter ottenere guadagno in futuro.

Se io ti chiedessi ora: quanto vale il tuo sito web? Probabilmente non mi sapresti rispondere, oppure mi spareresti una cifra assurda data soprattutto dal tuo valore affettivo al blog.

Io invece ti propongo di far valutare il tuo sito in maniera oggettiva attraverso un sistema che va ad analizzare diversi fattori: Pagerank, numero di post, numero di pagine, Alexia, link in entrata, numero di visitatori mensili ecc..

Il sito si chiama Webinformazione ed offre statistiche molto accurate. Una volta recati sul sito basta inserire l’Url del proprio sito nell’apposito spazio, proprio come segue qui:

Alla fine delle varie descrizioni sul tuo sito, ti mette i valori che maggiormente interessano ad un webmaster come:

  • Visitatori al Mese
  • Costo per Click su ogni pubblicità
  • Valore stimato del sito
  • Numero di pagine

Inoltre, tramite l’aggiunta di un pezzetto di codice sul tuo sito, puoi inserire il valore stimato del tuo sito/blog su di esso, in modo tale da renderlo visibile agli altri e al contempo fare pubblicità a questo bel sito che offre questo servizio:

Solitamente la vita di  siti che offrono questi servizi è breve perchè a quanto pare sono illegali dato che ognuno può inserire l’url di qualsiasi sito (per esempio anche quello di youtube, del blog di beppe grillo ecc..) e sapere i dati specifici che in realtà non potrei venire a conoscenza. Perciò, meglio muoversi! 😀

krikko

Written by Christian Salerno (Krikko)
Musicista di professione ma appassionato ed esperto di Internet Marketing. Dal 2009 porto avanti Business online su diverse nicchie e in questo blog condivido la mia esperienza. Fondatore di PensionedaRe.com, il percorso di formazione per l'indipendenza economica.