Browse By

Guadagnare velocemente con un Blog? Impossibile!

Ogni volta che mi reco sul web in cerca di notizie sul guadagno incappo sempre in video o post che affermano che è possibile guadagnare velocemente.
Ma subito però puoi farti una domanda: “se tutti iniziassimo a diventare ricchi in poco tempo, perchè ci sono ancora molti che non riescono ad arrivare a fine mese?”
Insomma, se esistesse un metodo così, chi non vorrebbe condividerlo con i propri familiari e i più intimi amici per fari dventare ricchi anche loro? In questo modo la notizia si espanderebbe a macchia d’olio e ti assicuro che non ci sarebbe un solo cretino che andrebbe a fare le sue 8 ora in fabbrica.
Le fabbriche chiuderebbero e a breve anche il mercato di Internet avrà molte difficoltà (dato che tutti coloro che vogliono guadagnare si sono trasferiti sul web). Ci sarebbe una eccesso di offerta ma la domanda sarebbe sempre la stessa, e di conseguenza sarebbe più difficile per tutti guadagnare online.

 

Tuttavia c’è sempre il nostro caro e  vecchio amico SEO da tenere in considerazione, e in questo contesto avrebbe ancora un significato più calcante.
Ci siamo spinti un po’ troppo in là, ritorniamo a noi, alla realtà. Non esistono metodi veloci per guadagnare e se esistesse sicuramente tu non verresti mai a saperlo, nemmeno pagando migliaia di euro. Nessuno lo renderebbe pubblico non credi?
Addirittura, fra tutte le notizie che leggo, c’è ne è una che mi ha colpito ed ha questo titolo: ” Guadagnare velocemente con un Blog”. Beh, non mi ricordo dove l’ho letta e chi l’ha scritta, ma posso assicurarti che non esiste metodo più lento del Blog  per guadagnare.

Tutti cercano di far passare il Blog come la risorsa più potente e veloce, ma la realtà è che ci sono sempre diverse prerogative che bisogna avere per imparare a gestire un blog.

Non tutti possono guadagnare con un blog.

Bisogna essere esperti in qualcosa, bisogna saper spiegare e saper esporre i concetti con estrema chiarezza, bisogna sapersi vendere, bisogna saper farsi trovare online, bisogna offrire qualcosa di interessante, bisogna saper interagire col pubblico e infine (forse il più importante) bisogna vere molto tempo libero.

Come fai a gestire un Blog, che vuoi che diventi il tuo lavoro a vita, con 1 ora al giorno? Come minimo ne dovresti impiegare 3. “Come mai tutto questo tempo??” – Perchè con 1 ora/1 ora e mezza scrivi il nuovo articolo, con 15 minuti rispondi ai commenti, e con il tempo restante ti informi sul come migliorare il tuo blog e quindi applichi ciò che hai appreso: migliorare il template, insrire nuove pagine, inserire nuovi plugin, renderlo più veloce, renderlo più fruibile, rileggere i vecchi articoli e migliorarli ecc..

 

Insomma, su di un Blog ci sarebbe sempre da fare, non si finirebbe mai.
Io ritengo che il modo per guadagnare grandi cifre nel tempo,n sia quello di avere 1 Blog e basta. Si lo so, parlo io che ne ho 3-4, però credo sia così. Avendo un blog puoi concentrare tutto il tuo tempo su di esso, e non parlo solo per quanto riguarda i contenuti e la loro frequenza di pubblicazione, ma parlo anche di posizionamento.

 

Avrai molti vantaggi: avrai un solo investimento, avrai un pubblico più vasto, e un blog migliore.
Alla fine il blog non è solo una fonte di guadagno (lo è solo in un secondo momento), all’inizio invece è soggetto a parecchi investimenti: acquisto dominio e spazio web (con rinnovo annuale), acquisto di consulenze da parte di esperti, acquisto di pacchetti di posizionamento SEO, acquisto di plugin necessari per lo sviluppo del tuo blog.

 

Come puoi vedere, non puoi sperare di fare strada con un blog se non ci investi su di questo. Bisogna investire tempo e soldi. Come puoi vedere, guadagnare velocemente è impossibile. Il titolo di questo Blog è provocatorio e ha lo scopo di portare a quei poveri utenti novelli che cercheranno su Google la frase chiave: “guadagnare veloce blog”, a leggere questo articolo che sarà uno dei pochi che esprime in parole nude e crude la realtà piuttosto che altri post che ti insegnano a far soldi a palate ma che sono solo post spazzatura (o spam).

 

Proviamo quindi a dare una conclusione a questo post. E’ impossibile guadagnare velocemente con un Blog, prima dei 6 mesi è difficile vedere uno spicciolo, tanto meno recuperare i soldi investiti. I risultati saranno solo il frutto di un buon lavoro e tanta passione. Più soldi riceverai e più capirai di aver fatto un buon lavoro, di aver offerto alla comunità un servizio unico, e questi te ne saranno riconoscenti portandoti traffico al sito.
A mio avviso quello che devi fare è quindi:
  • informarti come si apre un blog
  • rimboccarti le maniche
  • iniziare a costruirlo
  • non avere aspettative.
  • Le aspettative distruggono i progetti. Lavora immaginando che questa sia una tua passione e che questo tu lo stai facendo solo per te. Non pensare al guadagno, pensa a creare qualcosa di bello, interessante e utile, il resto verrò da se, parola mia.
krikko

5 pensieri su “Guadagnare velocemente con un Blog? Impossibile!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.