Browse By

Facciamoci Pubblicità Gratuita Con Gli Aggregatori!

La pubblicità è l’anima del commercio. Oh, sante parole! Non esiste affermazione più vera. Già, tu puoi costruire il sito più bello che sia mai esistito, puoi all’interno contenere anche i segreti dell’area 51, ma se nessuno lo conosce, rimane solo e un grande spreco di tempo e di energie.

Purtroppo per far sì che un Blog venga conosciuto ci vuole del tempo, talvolta anche molto. Soprattutto nei siti dove la concorrenza è spietata, spesso ci si impiega anche 1 anno per raggiungere 100 visite al giorno (che per molti è già un grande risultato, in realtà secondo me ci si può ritenere soddisfatti con 1000 visite al giorno).

Esistono però gli aggregatori o siti di social news o web directory, insomma, chiamali come vuoi l’importante è capirci 🙂 . Ho visto che purtroppo questi siti importantissimi sono ancora sconosciuti per molti, quindi mi è sembrato giusto proporre questa guida che spiega, passo dopo passo, come fare per segnalare i propri articoli.

Prima però di partire con il tutorial vorrei chiarire ancora una volta per tutte l’importanza di questi siti. In pratica, se il tuo sito è nato da poco e non ha utenti fidelizzati, quando pubblicherai un articolo, questo non sarà visto da nessuno ed è un vero peccato. Invece è giusto dare ad ogni articolo la sua fetta di popolarità immediata che può essere  istantaneamente avuta con gli aggregatori. In pratica con questi siti non andrai a far altro che postare il link del tuo articolo, un po’ come faresti su facebook, solo che otterrai maggiori risultati sia in termine di visite immediate, sia in termini SEO dato che spesso gli articoli segnalati compaiono più in alto nei motori di ricerca.

Andiamo ora a vedere come segnalare un articolo.

Registrazione sul sito

registrarsi sito

Prima di poter usufruire degli aggregatori dobbiamo registrarci. Ci si registra come in ogni normale sito. A titolo di esempio prenderò al sito migliore a mio avviso, che ho scoperto da poco ma che già amo alla follia 😀 . Si tratta di Zic Zac. Entra e vai su Registrati che si trova in alto a sinistra.

Compila tutti gli spazi ed una volta completata la registrazione ti arriverà un’email di conferma. Infine accedi al sito. Perfetto ora sei dentro.

Segnalare una notizia

Ora siamo dentro al nostro pannello di amministrazione e dobbiamo segnalare il nostro nuovo articolo che abbiamo appena pubblicato. Quindi, faremo queste operazioni. Clicca su Segnala una notizia!

Il primo passo che ti chiede di fare è quello di scegliere una categoria. Seleziona quindi la categoria più appropriata a quell’articolo. Alcuni inseriscono l’articolo nelle categorie che ricevono più visite. Io lo sconsiglio vivamente.

Poi bisogna inserire l’indirizzo e quindi l’URL del tuo articolo e il titolo che ti consiglio di mettere differente da quello del post originale.

Solitamente una volta che hai inserito l’URL il sistema trova automaticamente il titolo e l’immagine per la tua segnalazione. Se l’immagine non la trova automaticamente non sarà possibile inserirla manualmente. Appena sotto poi chiederà si inserire le etichette (o tag) e sotto ancora la descrizione del post che stiamo segnalando. Più parole e parole chiavi inserirai e  meglio sarà indicizzata tale segnalazione.

Infine andiamo a dare l’Ok per la segnalazione cliccando su invia la tua segnalazione.

Al termine dell’operazione potrai vedere la tua notizia in prima pagina in alto, finchè non verranno effettuate altre segnalazioni da parte di altri utenti…

Se agli altri utenti piacerà il tuo titolo o il tuo articolo, potranno cliccare sul Zic Zac affianco alla segnalazione e quel numero “1”, a seconda dei click ricevuti aumenterà. Sarebbe un po’ un “mi piace” che c’è su Facebook. Maggiori saranno i voti e maggiore sarà il tempo in cui la tua segnalazione rimarrà in prima pagina avendo così notevoli chance di avere più visite.

Questo ovviamente è solo uno dei tanti siti di aggregatori di notizie che esistono. Ho utilizzato questo a titolo di esempio, anche se ritengo che sia il migliore. Ovviamente nulla vieta di segnalare un articolo su più aggregatori!

krikko

6 pensieri su “Facciamoci Pubblicità Gratuita Con Gli Aggregatori!”

  1. Pingback: La Condivisione Dei Contenuti E’ La Chiave Del Successo » Guadagno col blog
  2. Trackback: La Condivisione Dei Contenuti E’ La Chiave Del Successo » Guadagno col blog

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.