Browse By

I 4 Elementi del successo

il succuesso
krikko introduce New Blogger
===================
Credo che tu conoscerai il blog “solo-soldi.blogspot.com”. E’ un blog che è stato aperto qualche mese fa e che ha lo scopo di far crescere nuovi blogger. Tra tutti questi ce ne è una in particolare che ho notato da tempo, così mi è sembrato giusto darle l’opportunità per avere la giusta visibilità.
krikko

 

La vita è costruzione: costruzione che parte da un progetto che abbia una sua base. Ma avere una vita felice e soddisfacente è possibile? Vi siete mai domandati se vi sono elementi che possono contribuire al raggiungimento di un’ esistenza ricca di gioia e soddisfazione?
Uno dei più grandi psicologi della storia Alfred Adler, riteneva fondamentali alcuni principi, per ogni essere umano, al fine di avere una vita felice. La psicologia del Novecento si è impegnata a creare le basi per la felicità di ogni individuo.
Ma esiste la possibilità di influire su alcuni elementi fondamentali dell’esistenza? Ma quali sono questi elementi?
Hai mai pensato che esiste la possibilità di incidere su questi principi? Ogni vita che sia ricca di soddisfazione, si basa sul potenziamento di quattro elementi fondamentali:

 

Amore: Ogni persona non può essere felice, senza avere una vita sentimentale ricca  e soddisfacente. La capacità di offrire i propri sentimenti di trasmettere le proprie emozioni è assolutamente imprescindibile, per vivere felicemente. I grandi maestri del pensiero hanno insegnato come l’amore e la capacità di amare, crei un potere che sviluppa un circolo positivo di gioia, intorno all’ individuo, che lo porta a crescere, migliorarsi e sentirsi realizzato.

 

Fortuna: Vi siete mai sentiti perseguitati dalla sfortuna più nera? Avete mai avuto la sensazione che tutto ciò che facevate si rivelava inutile e vuoto? Ebbene siete entrati nella mentalità del pessimista: colui che crede che qualsiasi cosa farà nella vita, le cose gli andranno sempre male. Invece c’è bisogno di fortuna nella vita, ma la cosa da sottolineare è che la fortuna può essere sviluppata, aiutata, creata e migliorata, al fine di raggiungere i proprio obiettivi.
Denaro: Ogni essere umano felice, ritiene che se anche se i soldi non possono regalare la felicità in assoluto, possono sicuramente facilitarla. Il denaro è un facilitatore di gioia e io credo che, senza essere ipocriti, aiuti a sentirsi più sereni e soddisfatti. A volte è la nostra stessa mentalità a bloccare la via d’accesso al successo economico. Siamo noi i nostri nemici, che ci tarpiamo le ali, per paura o peggio per mancanza di autostima. Gli uomini che hanno realizzato grandi cose, sono caratterizzai da una grande fiducia nelle proprie capacità.

 

Mente: l’essere umano, rispetto alle altre specie animali, ha uno strumento fondamentale capace di porlo al di sopra di ogni altro essere vivente: il cervello con il suo sistema di pensiero. La mente umana ha potenzialità enormi,  attraverso il pensiero si possono compiere le più grandi imprese. L’uomo nel corso della sua evoluzione è stato capace di costruire monumenti, creare opere d’arte, linguaggio, storia, filosofia: grazie all’apporto della solo pensiero.

Dunque cosa significa tutto questo? Significa che una volta individuati gli elementi che rendono piena e soddisfacente, la vita è possibile lavorare su di essi e acquisirne il potere.

Mi domanderai: è possibile? Io ti dico di sì. Ti dico che vi sono tecniche studiate per accrescere il potere sulla propria esistenza. Penso che sia solo una questione di coraggio e conoscenza. Si può cambiare il proprio sistema di pensiero per influire positivamente sulla propria vita. Vuoi sapere come? Clicca qui.

Antonella

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.