Browse By

Il Segreto per Fare Business? Eccolo!

il segreto per fare businessOgni giorno al mondo aprono centinaia e centinaia di siti internet.

Tutti coloro che aprono questi siti hanno principalmente un solo scopo: riuscire a guadagnarsi da vivere con questo.

Certo, da quello che leggiamo in giro sembra quasi una stupidata guadagnare: “semplice, apri un blog, piazze le pubblicità, ecc.. e guadagni più del tuo attuale stipendio”.

Insomma..mi sembra un po’ assurdo questo, soprattutto in Italia dove purtroppo, rispetto all’America, il mercato è nettamente inferiore. Se vuoi veramente guadagnarti da vivere, e anche molto bene con un Blog, allora devi trasferirti in America, questo è il mio consiglio.

Tuttavia non è fuggendo che si risolvono i problemi. I problemi vanno affrontati e vanno abbattuti. Certo, alcuni preferiscono aggirarli, ma ti assicuro che non dà la stessa soddisfazione di come quando riesci a superarli.

Tutti coloro che aprono un nuovo sito, partono con mille idee, mille progetti, che purtroppo non vedono quasi mai realizzare.

Purtroppo, o per fortuna, per riuscire ad essere qualcuno sul web e creare un business incredibile ci vuole un vero e proprio lampo di genio oppure una botta di fortuna e creare, anche per semplici scopi amatoriali, un servizio richiesto da molti.

Basta pensare a Facebook che è stato creato con l’intenzione di mettere in comunicazione alcuni ragazzi di un College americano e poi è diventato quello che è ora. Addirittura Facebook ha avvicinato al Pc gente che fino ad allora non aveva mai acceso un computer! Ecco cosa intendo per “Idea geniale”.

Solo che di queste idee, ne nascono una su un milione, e sperare che siamo noi quel milionesimo è davvero un pensiero ambizioso. Così caro amico mio, quello che ti consiglio è di rimanere coi piedi per terra. Solo così possiamo avere una reale visione della realtà.

Escludendo quindi i casi eccezionali, come Facebook o altri siti che hanno una fama mondiale; su cosa ci dobbiamo concentrare noi per guadagnare online?

C’è chi si inventa truffe, c’è chi si inventa sistemi strani per raccimolare qualche euro al giorno, c’è chi passa ora e inviare email spam, c’è chi lascia il pc acceso la notte mostrando le barre pubblicitarie che pagano meno della corrente che consumiamo ecc..

E’ inutile dire che tutti questi sistemi valgono meno di zero.

Ora lascia che ti dia un consiglio semplice ma efficace. Vuoi fare Business in un dato settore? Perfetto, cerca di capire com’è organizzata la concorrenza.

Cerca di capire cosa fa per guadagnare, che sistemi utilizza, cerca di scovare i punti deboli e i punti forti. Creati uno schema e un riassunto di tutto ciò che hai analizzato. Dopodiché, tira le somme. E sai una volta tirate le somme cosa devi fare?

Iniziare un nuovo business migliore di quello della concorrenza. Devi cercare perciò di creare un business che offra servizi migliori, più professionali e di maggior qualità.

Fidati che un servizio di qualità viene sempre riconosciuto dall’utenza. Gli utenti, sembra che non giudicano ma in realtà per ogni sito si fanno una chiarissima idea. Anche tu che adesso stai leggendo questo articolo ti starai facendo un’idea su questo sito (che spero sia buona 🙂 ).

Dato che gli utenti girano sul Web, fanno dei paragoni fra i siti e cercano di capire quale sia il migliore. A volte succede che un sito offre un servizio, e un’altro sito un’altro, ma questi 2 servizi sono entrambi essenziali. In questo caso l’utente segue entrambi i siti. Però se tu offri il tuo servizio, il servizio della concorrenza più altre cose utili ed innovative gratuitamente, avrai a disposizione un bacino di utenti enorme e tu sai bene cosa significa avere molte visite.

Ecco solo alcuni dei vantaggi che comportano le visite:

  • Aumento di posizioni del sito nella SERP di Google
  • Maggior possibilità di proposte di lavoro e collaborazioni importanti
  • Maggiore fama e visibilità
  • Maggior numero di utenti fidelizzati
  • Maggiori commenti
  • Maggior community
  • Maggiori guadagni

Ecco, credo che questi motivi possono bastare per spiegarti l’importanza di rubare visite alla concorrenza. Acquisterai maggiori lettori fidelizzati più velocemente in base alla maggior frequenza  di documenti ed informazioni che pubblicherai.

Gli utenti si “attaccano” di più ad un sito che pubblica due articoli al giorno, piuttosto che uno che ne pubblica 1 ogni settimana!

Qui puoi trovare molte tecniche per aumentare il traffico al tuo sito web.

3 pensieri su “Il Segreto per Fare Business? Eccolo!”

  1. Trackback: diggita.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.