Browse By

Creare Un Blog E Guadagna

Ancora non hai creato un Blog che è in grado di procurarti rendite?

Allora lascia che ti dia un mano io. In questo post leggerai tutto quello che ti serve per poter mettere in piedi un Blog in grado di farti fruttare soldi, soldi veri!

Se il tuo Problema è quello di fare soldi subito allora ti consiglio di seguire la soluzione che ti propongo io qui sotto, se invece vuoi riuscire a crearti un nome online, un lavoro che ti possa aprire nuovi sbocchi, allora questo non è proprio il post adatto per te. Leggi i post precedenti per capire come fare.

Qui di seguito imparerai a creare un Blog in grado di sfornarti soldi subito. Cosa intendo per “subito”? Questo “subito” si aggira attorno ai 6 mesi, prima di questi non riesci a fare niente, ma la durata può essere inferiore in base all’impegno che ci metterai nel portare avanti il tuo Blog.

Vediamo i passaggi che dobbiamo effettuare per creare una macchina che frutta soldi.

Creare un Blog

Non c’è bisogno di spendere un soldo per iniziare l’attività. Basta aprire gratuitamente un Blog su www.blogger.com oppure su www.wordpress.com, e assegnargli un nome.

Come bisogna chiamarlo questo Blog? Come vuoi tu! Ovviamente devi nominarlo in maniera coerente con gli argomenti che tratterai all’interno di questo.

Per esempio,  sei un appassionato di calcio? Apri un Blog che parla di Calcio ed intitolalo per esempio ” Seria A”. Questo sarà il titolo del tuo blog. Per quanto riguarda invece il nome del dominio (www.xxxxx.wordpress.com) devi sempre usare un nome simile al titolo del tuo blog (se non esattamente uguale).

Scrivi articoli nel Blog

Benissimo ora hai creato il tuo Blog …. e quindi? Quindi per iniziare a guadagnare con questo devi iniziare a scrivere articoli. Ma ti starai chiedendo: “Come faccio a guadagnare scrivendo articoli sul mio Blog”?

La risposta è: Attraverso le affiliazioni! Grazie a queste puoi sponsorizzare all’interno dei tuoi articoli prodotti altrui. Se gli utenti che leggeranno il tuo articolo acquisteranno il prodotto che consiglierai, allora tu guadagnerai una provvigione sul costo del prodotto.

Se per esempio suggerisci un libro che costa 20 euro e la tua provvigione su questo è del 50% , guadagnerai 10 euro puliti puliti.

Il tuo scopo è quindi cercare di far vendere il più possibile il prodotto che consiglio in modo tale da poter riuscire a guadagnare di più.
Come puoi fare per cercare di creare più vendite?

Scala Google

Per poter riuscire ad avere tante vendite, devi avere tanti acquirenti ed il punto di partenza per avere più acquirenti è avere tante visite. Ti faccio un esempio concreto. Se il tuo articolo è visitato da 10 persone, sarà poco probabile che riuscirai a procurare vendite. Se il tuo articolo è visitato da 1000 persone, almeno 2 o3 acquisteranno il tuo prodotto.

Per far sì che il tuo articolo sia visitato dal maggior numero di utenti devi riuscire  posizionare il tuo articolo e di conseguenza il tuo sito in alto nellaSerp di Google. Per farlo devi segnalare il tuo sito in tutte le directory e non solo.

Segnala l’articolo sugli aggregatori

Un altro sistema per portare traffico al tuo articolo, oltre quello di scrivere un titolo che attrae i lettori, è quello di segnalare il tuo articolo sugli aggregatori di notizie.

Grazie a queste segnalazioni il tuo articolo potrà avere sin da subito visibilità e quindi potrai guadagnare sin dal momento della pubblicazione del tuo articolo.

Diventa imprenditore

Avrai quindi capito che più articoli scriverai, più prodotti pubblicizzerai (anche se puoi pubblicizzare sempre lo stesso prodotto in tutti gli articoli), e più le tue opportunità di guadagno aumenteranno.

Ecco perchè credo che il miglior metodo per riuscire a guadagnare più velocemente è quello di avere uno spirito imprenditoriale. Ovvero assumere qualcuno o più di uno che lavorasse per te. Se scrivete in 2 o 3 su di un Blog i risultati arriveranno 2 o 3 volte prima! Quindi non ti preoccupare ora di pagare gli scrittori, sono soldi ben investiti!

Dove trovare i collaboratori

I Collaboratori li puoi trovare scrivendo un articolo sul blog e segnalandolo sugli aggregatori. Per esempio come titolo scrivi “cerco scrittori” e segnalalo sui siti di social news! Oppure recati sul Forum Gt e scrivi un topic nella sezione collaborazioni.

Se scrivi che offri 3 euro ad articolo scritto, troverai sicuramente molta gente (anche se 3 euro sono un po’ pochini). Assicurati però che questa gente sia competente.

Crea un altro Blog

Una volta che il tuo Blog è avviato ed inizia a fruttarti delle vendite allora è il momento di aprire un altro Blog e rifare tutto quello che hai fatto fin’ora per poter incrementare i tuoi guadagni in maniera esponenziale.

Ovviamente paga i nuovi scrittori con le entrate dal tuo primo Blog.

Conclusione

Non è facile te lo dico da subito. Devi sapere come scrivere un articolo,  devi sapere come rendere un articolo avvincente e come portare il lettore a comprare un determinato prodotto da te suggerito. Devi creare ogni articolo di dimensioni corpose e con consigli utili non devi solamente creare degli articoli spam. Crea valore e riceverai in cambio denaro.

Buona fortuna,

krikko

3 pensieri su “Creare Un Blog E Guadagna”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.