Browse By

Come vendere Ebook a Quantità

Scrivere un ebook è soltanto un punto di partenza. Il vero problema è riuscire a vendere l’ebook. Bisogna riuscire a rendere noto il nostro prodotto e a far sì che la gente lo compri. ricordiamoci sempre che qui non siamo in America che la gente compra senza alcun problema, qui siamo in Italia e la gente vuole consocere un dato prodotto bene prima di acquistarlo. Ed è anche per questo che sono nati tanti siti come ciao (siti che recensiscono prodotti).

Per ciò, per fa si che la gente acqusti il nostro prodotto bisogna far conoscere il nostro prodotto, e poi una volta riusciti in questa prima fase, bisogna riuscire a convincerli nell’acquisto di tale prodotto.

Analizziamo quindi come fare questi due passaggi:

Far conoscere il proprio prodotto

Per far consocere il proprio prodotto non c’è cosa migliore di pubblicizzarlo ovunque senza però fare dello spam. Inizia quindi con pubblicizzare il tuo prodotto attraverso a degli articoli per siti. Per esempio scrivi su Ewrite, e scrivi anche sul Paid to Write Italianbloggers. In questo modo avrai già 3 articoli che parlano del tuo nuovo prodotto.

Una volta fatti questi articoli, segnalali sui socialnews come: Fainotizia, Fai.informazione, Diggita, Oknotizie.

Quindi, se ognuno di quei 3 articoli lo segnali su questi 6 aggregatori di notizie, le tue probabilità di far conoscere il tuo profotto aumenteranno a dismisura.

Pubblicizza inoltre il tuo prodotto nei gruppi e personaggi di Facebook attinente al tema del tuo libro. Se per esempio hai scritto un manuale che ti insegna a suonare la chitarra, iscriviti a tutti i gruppi “chitarra” e pubblicizza il tuo libro.

Segnala sui forum gentilmente il tuo libro cercando di non fare spam. Magari rispondendo ad una discussione contenente un argomento del tuo libro e poi suggerirlo.

Infine puoi Utilizzare Adwords per promuovere la tua campagna a pagamento. Ora possiamo dire che il tuo libro offre di una buona visibilità.

Convincere gli  utenti all’acquisto

Okey, la parte più difficile è fatta (ovvero far visitare il prodotto a degli utenti), ora però abbiamo pochi secondi per convincere questi utenti a comprare il nostro Ebook.

La tattica migliore è quella di fare una buona presentazione del nostro libro attraverso magari un landing page. Queste sono pagine di presentazione che presentano il tuo libro nella maniera migliore che ci sia.

In queste pagine devi parlare dei problemi che gli utenti hanno in quel determinato settore e devi parlare di come grazie al tuo prodotto possono risolverli.

Per avere maggiori informazioni e cercare di essere più persuasivi possibile ti consiglio vivamente di dare un’occhiata a questo Ebook: “Ipnotizzare parlando“. E’ un Ebook che insegna come creare dei prodotto in grado di vendersi da soli. 

7 pensieri su “Come vendere Ebook a Quantità”

  1. Trackback: upnews.it
  2. Trackback: Technotizie.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.