Browse By

Come costruire un sito web per Guadagnare

Per guadagnare online bisogna assolutamente avere un sito internet, volendo o nolendo. Non ci sono altri metodi validi per guadagnare. Questo poi a sua volta, può essere sfruttato in tantissimi modi: scopi pubblicitari, per vendere dei prodotti nostri o altrui, per pubblicizzare altre aziende in cambio di un corrispettivo ecc..

Di guide online su come costruire un sito ce ne sono, e alcune devo dire che sono fatte molte bene. Se cerchi una guida del tipo Come costruire un sito internet, troverai troppa carne al fuoco. Quello che ti consiglio di fare più che altro, è cercare una guida del tipo Come installare wordpress.

Cos’è WordPress? WordPress è la migliore piattaforma esistente per creare Blog e anche siti (per i siti in realtà l’ideale è jomla). Questa piattaforma, va installata dopo che hai comprato il dominio. Il dominio e lo spazio web, però va comprato da un sito serio. Ce ne sono tanti, ma quelli che ti posso consigliare io sono: Dreamhost , Bluehost e Aruba.

Quindi, una volta acquistato il dominio con tutte le procedure precise, una volta che hai trovato la guida giusta per installare WordPress, dovrai sapere come inserire i contenuti nel tuo blog tramite la formattazione ideale e dovrai sapere come apportare traffico al tuo sito.

Dovrai anche sapere quali metodi di guadagno ci sono e quali di questi sono più redditizi (e quali più adatti al tuo blog). Devi sapere come creare una community e sfruttare le sue potenzialità. Insomma le cose da sapere sono davvero troppe e, cercare di ricercare tutte queste cose, che si trovano, in Internet è davvero un bel lavoraccio. Tra l’altro alcune guide sono incomplete e sono state scritte solo per raccimolare qualche euro. Perciò il mio consiglio è quello di acquistare un Ebook che descriva tutti questi passaggi in un certo ordine, avendo tutte queste notizie da un’ unica fonte. Questo è particolarmente vantaggioso perché così non incomberai a problemi di funzionalità generali.

Fra tutti gli Ebook in vendita, il migliore ritengo sia quello di Nicola Bertrami. Nicola gode di buona fama ed è per quello che ho iniziato la mia carriera di Blogger grazie a lui e al suo libro che è riuscito a darmi le giuste basi per iniziare alla grande. Perciò, diffida da tutti gli altri ciarlatani del web, e punta su Costruisci Gestisci e Guadagna con il tuo sito Web.

4 pensieri su “Come costruire un sito web per Guadagnare”

  1. Trackback: diggita.it
  2. Trackback: Technotizie.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.