Browse By

Come Vendere La Pubblicità Diretta Sul Proprio sito

Ultimamente i programmi di affiliazione non rendono più come una volta. Sarà perchè c’è la crisi, sarà perchè la gente non vuole più investire nelle pubblicità, ma i sistemi di monetizzazione come Google Adsense sono oramai davvero alle strette.

Proprio l’altro giorno ho verificato che su un mio Blog ci sono stati 93 click con un guadagno di neanche 4 euro!! Cioè è veramente una miseria! E le cose non sembrano cambiare. Così ho deciso di abbandonare, almeno momentaneamente Adsense per inserire altri tipi di pubblicità.

Ho provato con Edintorni ma la crisi si fa sentire anche qui. Allora ho deciso di incominciare a vendere la pubblicità diretta.

Questo è secondo me il metodo più sicuro e redditizio per guadagnare con un blog che ha molte visite.

Come funziona questo metodo?

E’ molto semplice, basta non avere intermediari fra l’ inserzionista e il publisher (tu). Che cosa voglio dire con ciò? Voglio dire che Google fa questo lavoro, mettendo d’accordo publisher e inserzionisti ma in cambio prende una percentuale dei guadagni, quanto di preciso? Il 50% !!

Già c’è la crisi, se poi guadagniamo metà perché l’altra metà la dobbiamo dare in spese varie, allora tanto vale!

Ecco perché bisogna vendere pubblicità diretta. Se non sai che cos’è te la spiego brevemente. Praticamente, la pubblicità che verrà visualizzata all’interno del tuo Blog non la deciderà Google ma tu stesso. Infatti sarai tu a svolgere il compito di Google informandoti, andando in giro a chiedere e infine a piazzare la pubblicità dell’ inserzionista nel tuo blog alla cifra di tot. euro al mese; mi sembra un ottimo affare!

Se possiedi un blog che vende auto usate, e vuoi fare comparire la pubblicità di una concessionaria di auto usate in prima pagina, dirigiti verso una grande azienda e proponi questo patto: “Io ti metto in prima pagina sul mio blog, in cambio tu mi darai 200 euro al mese!”.

Insomma, il prezzo lo decidi tu ma ricordati che deve essere tutto ben proporzionato. Se hai un blog con 50 visite, non puoi certamente vendere una pubblicità diretta a 100 euro al mese.

Ho scoperto tramite la mia esperienza che è meglio chiedere subito ai grandi. E’ inutile buttarsi sulle piccole aziende perché queste non hanno fondi da investire nelle pubblicità. Perciò non dobbiamo avere paura ad andare dalla grandi aziende a chiedere questo accordo. I grandi sono molto più disposti a pagare nella pubblicità rispetto ai piccoli.

Prova ! E fammi sapere come è andata! 😉 😉

Approfondisci l’argomento qui.

7 pensieri su “Come Vendere La Pubblicità Diretta Sul Proprio sito”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.