Browse By

Il miglior modo per guadagnare Online

Pensare che esista un modo per far crescere i soldi mentre dormiamo è l’ errore più grave che possiamo mai commettere. I soldi vanno guadagnati. Se bisogna gudagnarseli nella vita reale, perchè in Internet la cosa dovrebbe risultare differente? Anche in Internet per guadagnarsi i soldi bisogna lavorare.

Esistono moltissimi modi per poter guadagnare online, a mio parere però il più efficiente è quello di avere un Blog e guadagnare grazie ad esso.

Immagino quante volte avrai sentito dire questa frase: ” il miglior metodo di guadagno è il Blog” . Si è vero ma… come si fa a monetizzare col blog?

E’ questo il punto che risulta più complicato. Anche quì esistono tantissimi campi ma principalmente questi si possono ridurre a 2: Advertising e vendita di contenuti propri.

Advertising

Questo è il metodo più utilizzato dai blogger. Il 90% dei blogger utilizza questo sistema di guadagno. Tuttavia non è detto che il metodo più utilizzato sia anche quello più efficace.

Prendiamo l’esempio più comune: Google Adsense.

Molti blogger aprono un Blog, inseriscono all’interno di questo gli annunci Adsense e pubblicano articoli all’ infinito, sperando che più si scrive più verranno indicizzati, avranno più traffico e più le possibilità di guadagnare tramite i click aumentino.

Ma sai quanto traffico ci vuole per guadagnare dignitosamente con Adsense? Almeno 2000 visitatori giornalieri e fidati che non è da tutti!

Guadagnare vendendo contenuti

Se sei un esperto in una determinata materia, questo è senz’altro il metodo più appropriato. Infatti per guadagnare tanto con questo metodo non servono 2000 visite al giorno, ma ne bastano anche 10. Mi spiego meglio: se abbiamo un Blog dove vendiamo i nostri contenuti tramite un abbonamento mensile che si può aggirare attorno ai 30 euro, e questi nostri 10 utenti fedeli, ci seguono pagando per leggere ciò che scriviamo, a fine mese puoi fare benissimo il calcolo che ricavi 300 euro (che con Adsense hai bisogno di circa 3000-4000) visite al giorno.

Bastano quindi poche visite per guadagnare tanto. Tutto ciò di cui hai bisogno è il Plugin Your Members che puoi acquistare al costo di 41 euro (50 dollari) e l’importante è non superare la sogli dei 5000 euro annui per restare nella legalità. Se li dovresti superare avrai poi bisogno di aprire una partita Iva ma coi guadagni che farai, sarai sicuramente in grado di sostenere le tasse di questa!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.