Browse By

Programma per creare copertine Ebook

Nell’ articolo precedente, avevamo visto quali erano i migliori programmi per scrivere un Ebook, oggi vediamo invece quali sono i migliori programmi per creare delle copertine professionali per il tuo Ebook.

Come sai, anche l’ occhio vuole la sua parte e, se presenti un ebook, che contiene anche 500 pagine, è ricchissimo di contenuti sensazionali, ha un prezzo stracciato ma ha una copertina creata su paint, in un’ attimo crollerà tutta la tua credibilità e quell’ebook non lo comprerà quasi nessuno.

Una buona copertina aumenta le vendite fino al 70%.

Anche qui abbiamo tantissimi programmi per farlo, ma questa volta di programmi gratuiti in grado di creare delle copertine decenti non ce ne sono. Tempo fa avevo scritto un’ articolo su myecovermaker,  e quando avevo scritto questo articolo, e-covermaker era ancora tutto totalmente gratuito. Oggi invece è diventato quasi totalmente a pagamento, ed offre delle copertine limitate gratuite, e puoi ottenere la possibilità di editare una copertina gratuita per ogni indirizzo email. Crea più account gmail per sfruttare quest’ opportunità gratuita.

Per me, resta uno dei migliori servizi per creare copertine di ebook online e se ne scrivi tanti, ti conviene abbonarti mensilmente.

Tuttavia, se si compra un’ abbonamento mensile (8 euro), non è detto che sarai in grado di sfruttarlo. Infatti è difficile che qualcuno scrivi più libri in un solo mese. Così, esistono anche i servizi offline. Così, una volta acquistato il programma, lo si può usare ogni volta che si vuole.

E’ il caso di ECover Creator, il miglior programma che raggiunge il rapporto qualità prezzo. Costa € 27 ma tieni conto che potrai creare copertine per i tuoi ebook fino alla fine dei tuoi giorni 🙂 . Queste copertine sono davvero molto belle professionali e semplici da fare. Vai a questa pagina per vedere alcuni esempi.

Allo stesso prezzo c’è anche Ecover Suite Elite. Devo ammettere però che questo è il più completo ma complicato programma per creare Ebook che esista sul mercato. Mentre con gli altri programmi bastano pochi click per creare la tua copertina, quì devi smanettarci su un bel pò per iniziare a capire come funziona.

Servizi gratuiti

Come ho già accennato prima, di servizi gratuiti non ce ne sono molti, direi quasi nessuno e, se ce ne sono, non sono di grande qualità perciò, è meglio evitare a spendere qualche euro per avere una bella immagine del proprio ebook.

Ecco i principali programmi online e offline per creare delle copertine per il tuo Ebook.



My eCover Wizard: è un servizio gratuito che offre veramente pochissime possibilità di scelta. E’ gratis e online, non aspettarti dei grandi risultati!

link: My eCover Wizard

 

Quik Box: servizio gratuito, accettabile per creare gli Ebook. Si notano molto le linee oblique poco riuscite e le pagine del libro sono inspiegabilmente nere.  Meglio di niente.

link: Quik Box

3D box Shot: crea delle scatole in 3D. Si può adattare molto bene anche per gli ebook.

link: 3D box Shot

Per concludere

Per finire, vorrei consigliarti veramente di spendere 27 euro per comprare un programma italiano (ECover Creator), semplice e professionale per creare copertine efficaci e belle, piuttosto che accontentarti di copertine poco serie e poco professionali.

6 pensieri su “Programma per creare copertine Ebook”

  1. Pingback: Guadagno col blog » Blog Archive » Perchè Affiliarsi se si può Vendere un proprio Prodotto?
  2. Trackback: Guadagno col blog » Blog Archive » Perchè Affiliarsi se si può Vendere un proprio Prodotto?
  3. Pingback: Perchè Affiliarsi se si può Vendere un proprio Prodotto? | Guadagno col blog
  4. Trackback: Perchè Affiliarsi se si può Vendere un proprio Prodotto? | Guadagno col blog

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.