Browse By

Ewrite: si guadagna oppure no?

Esistono ormai un sacco di siti Pay To Write. Questi siti infatti permettono di guadagnare scrivendo articoli. Come puoi guadagnare? Attraverso Google Adsense. Infatti su ogni articolo da te scritto, puoi guadagnare tramite gli annunci adsense esposti. Il guadagno è totalmente tutto basato sui click che riceverai.

I più importanti siti Pay to Write sono Italianbloggers e Socialpost. Il primo promette di darti il 100% delle entrate proveniente dai tuoi click (io sinceramente ci credo poco perché altrimenti che guadagno ci avrebbe lo staff?), e il secondo l’ 80% che è già più realistico.

Proprio l’ altro giorno, scrivendo un articolo su ItalianBloggers, ho fatto 2 calcoli. Se io scrivo tutti i giorni, 3 articoli al giorno su di un sito pay to write, e ipotizzo che ogni articolo mi rende 0,30 euro, quanto guadagnerò all’ anno? 324 euro! Una miseria!! Davvero poco..per tanto lavoro.

Infatti credo che questi siti servono solo per chi ha la passione per scrivere, e non per chi ha lo socpo di guadagnare (o al massimo per chi vuole arrotondare i suoi guadagni di Adsense).

Esiste un sito che ho scoperto da poco, il sito si chiama Ewrite. Questo, a differenza di tutti gli altri, ti permette di guadagnare sia grazie ad Adsense e sia graize il pagamento su di ogni singola guida.

Questo pagamento, indipendente da Adsense, verrà poi accreditato sul tuo conto Paypal (oppure tramite assegno o bonifico), il pagamento avviene solo al raggiungimento di 25 euro.

Una volta registrato al sito, devi scegliere se farti pagare tramite Adsense, oppure farti pagare per ogni singola guida. Una volta scelta l’ opzione, non la puoi più cambiare.

Io ho scelto il guadagno per ogni singola guida.. cosa ne penso?

Ho letto recensioni negative su questi sito, gente che dice che questo non paga realmente, gente che dice che il sito promette un massimo di 3,50 euro per guida quando la media per guida si aggira ai 30 centesimi, gente che aspetta i pagamenti da tempo, gente che dice che non si sà come richiedere il pagamento dal sito.

In realtà, tutto ciò è vero ma ci sono delle soluzioni a tutti questi problemi.

Non c’è una spiegazione per come fare per ricevere il pagamento. Per farlo, bisogna contattare lo staff una volta arrivati a 25 euro.

Ogni guida ti viene conteggiata 30 centesimi? Prova ad allungare il testo, ad inserire più passaggi, a lasciare più commenti in giro, a votare le guide degli altri. In questo modo sarai più attivo, aumenterà il tuo punteggio e così anche il valore per ogni tua guida.

Per quanto riguarda i mancati pagamenti..questo non posso confermarlo. Sto aspettando di arrivare a 25 euro, conto di arrivarci entro una settimana. Per ora sono a 5 euro e ho aperto l’account solo ieri. La guida con cui ho guadagnato di più è stata una guida da 1 euro e qualcosa ma ci ho perso tutto il pomeriggio per scriverla..insomma, non ne vale la pena!

Sul sito inoltre ci sono guide stupidissime, senza senso, guide tradotte dall’inglese all’italiano coi traduttori automatici copiate dai siti stranieri (in effetti questo è un ottimo modo per farsi 50 centesimi così gratuitamente).

Le guide sono prive di revisione, non c’è uno staff che le controlla, perciò non c’è nemmeno bisogno di ricontrollare gli errori di ortografia commessi! Entra di tutto in quelle guide, tranne il materiale copiato (copiato e tradotto sì però! 😀 ).

Come guadagnare tanto con Ewrite

Ammesso che questo sito paga, ho scoperto tramite ricerche ed esperienza personale su siti come questi, che per guadagnare tanto con questi siti bisogna:

Commentare tanto le guide degli altri. Infatti così facendo otterrai dei punti (10 punti se sei il primo a commentare e 1 punto se hanno già commentato altri). Questi punti si sommano al tuo profilo e più punti avrai e più una tua guida verrà valuta maggiormente.

Pubblicare guide. Più pubblichi guide e più quelle tue future verranno valutate di più.

Pubblica sin da subito contenuti validi e lunghi. Fatti vedere sin da subito che tu sei un utente esperto nel settore in cui scrivi. Scrivi tante parole e aggiungi tanti passaggi. Dal terzo passaggio in poi, ogni passaggio che inserisci ti farà guadagnare 3 centesimi in più.

Continua ad essere attivo e presto sbaraglierai la concorrenza. E’ davvero facile essere “i primi” in siti come questi. La gente scrive credendo di guadagnare grosse cifre (3,50 euro) sin da subito, ma non sanno che ci vuole calma pazienza e lavoro costante. E, tutte queste caratteristiche ce le ha, o meglio, ce le deve avere  il blogger. Quindi, se sei un blogger, avrai già un gran vantaggio rispetto agli altri che molleranno pian piano, mentre tu continuerai a crescere e a guadagnare sempre di più per ogni guida!

6 pensieri su “Ewrite: si guadagna oppure no?”

  1. Pingback: Guadagna con Ewrite - ItalianBloggers
  2. Trackback: Guadagna con Ewrite - ItalianBloggers
  3. Pingback: Guadagno col blog » Blog Archive » Lista dei siti Paid To Write
  4. Trackback: Guadagno col blog » Blog Archive » Lista dei siti Paid To Write
  5. Pingback: Guadagno col blog » Blog Archive » Come essere primo sui motori di ricerca
  6. Trackback: Guadagno col blog » Blog Archive » Come essere primo sui motori di ricerca
  7. Pingback: Lista dei siti Paid To Write | Guadagno col blog
  8. Trackback: Lista dei siti Paid To Write | Guadagno col blog

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.