Browse By

Avere più Blog per Guadagnare di più?

Probabilmente anche tu gestisci più di un Blog. Hai visto che con un blog si riesce a raccimolare qualcosa, allora creandone due giustamente, avrai più possibilità di guadagno.

Ma il problema nell’ avere più blog, stà nel fatto che è difficile essere esperti in più di un argomento. E’ difficile che io sia un esperto cuoco, e che quindi ho un blog di cucina, e che allo stesso tempo sia anche un esperto di marketing, e quindi gestisco anche un blog che si occupa di marketing.

Essere esperto in un settore, vuol dire sbarazzare ogni tipo di concorrenza. Bisogna essere così esperti da dire e dare cose ai tuoi lettore che gli altri non dicono e/o danno. Devi dare cose nuove e contenuti freschi. Se tu dai notizie uniche, gli utenti seguiranno te perchè capiranno la tua professionalità.

Ecco perchè è così difficile essere degli esperti in un determinato settore.

Inoltre, se apri un blog in un argomento sulla quale sei appassionato ma non sei un esperto, ben presto ti ritroverai a non saper più cosa scrivere e riceverai commenti di utenti che hanno un determinato problema e non sanno come risolverlo.

Se tu non sai risolverglielo, perderai gran parte della tua credibilità.

Certo, nessuno sa tutto di un determinato settore, ma è bene sapere una grande parte. Nessuno può cimentarsi in un blog se non è veramente un esperto in quel settore. Sarebbe tempo perso!

Più Blog rendono di più?


Io sono uno di quelli che rientra nella cerchia di quelli che hanno più blog. Totalmente ne ho 3. Uno che è questo, e due riguardano un altro stesso settore, solo che è così vasto che ho dovuto dividere il Blog in due per abbracciare quindi le due nicchie.

Certamente ti posso confermare che da quando ho più blog, i miei guadagni sono aumentati. Però ti posso anche dire che non è stato facile fare tutto ciò. Non sempre è così facile aprire un blog e renderlo visibile (soprattutto in campi con molta concorrenza).

Gestire più blog però non è così facile come sembra però. Non è tutto oro ciò che luccica. Avere più blog vuol dire seguire più progetti e quindi perdere più tempo dietro a questi. Rispondere ai commenti, programmare gli articoli nuovi, ogni tanto fare qualche lavoretto SEO, almeno 3 ore se ne vanno (e non tutti hanno 3 ore di tempo libero).

Meglio avere un o più Blog?


Il mio consiglio è quello di gestire un solo blog. Si lo so che predico bene e razzolo male ma è così.

Immaginati di investire tutto il tuo tempo che usi per gestire gli altri blog in un unico Blog. Quel blog crescerebbe in maniera esponenziale!!

Molti pensano che un Blog ha un limite, raggiunto quello, bisogna aprirne uno nuovo per poter guadagnare di più. Non è vero!

Non è che se abbiamo un blog fisso sulle 200 visite al giorno allora questo non può più crescere e quindi possiede delle rendite limitate. Certo, se continuiamo a gestirlo alla stessa maniera, avremo gli stessi risultati. Ma se cominciamo a scrivere 2 articoli al giorno, inviare report gratuiti agli iscritti, triplicare l’attività di posizionamento sui motori di ricerca.. io penso che nel giro di qualche mese le visite aumenteranno in maniera esponenziale!

E poi, pensa a sbaragliare la concorrenza. Non tutti riescono a scrivere un post al giorno.. tu ne scrivi 2!La gente sarà più invogliata a visitare il tuo blog sapendo di trovare più notizie fresche in minor tempo possibile, piuttosto che ritornare sul blog degli altri e notare che c’è ancora l’articolo vecchio (senza contare che Google ama i blog che vengono frequentemente aggiornati).

Conclusioni

Se sei davvero esperto in un settore, buttati a capofitto su quello per creare il tuo business. Scegli il tipo di business adatto al tuo settore! Non perderti in altri blog e concentrati sul tuo unico blog.

Se sei un appassionato di più argomenti, allora apri anche diversi blog senza troppe aspirazioni (poichè potrai rimanerne deluso dai risultati), e gestiscili come se fossero un tuo passatempo. Ovviamente in questo caso, l’unico modo di guadagno è quelle dell’ advertiser.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.