Guadagnare con You-Cubez! Cos’è? Come si fa?

vendere-blog

Sei alla ricerca di un metodo di guadagno online semplice e alla portata di tutti? Hai sentito parlare della possibilità di guadagnare guardando video e ora stai valutando le migliori piattaforme “Paid To Click”?

In questo articolo analizzeremo caratteristiche e funzionamento di una tra le più note piattaforme PTC. Sto parlando di You-Cubez!

Cos’è You-Cubez?

Nato nell’ormai lontano 2007, You-Cubez è ad oggi uno tra i più famosi siti PTC (o Paid To Click, letteralmente “Pagati Per Cliccare”).

Cliccando sul link e accedendo alla home page di You-Cubez, noterai certamente la scritta “EARN CASH ONLINE”. Se sei in cerca di un metodo di guadagno online, queste tre parole ti confermeranno di essere nel posto giusto.

In questa guida approfondiremo l’utilizzo di questa piattaforma, descrivendone funzionamento, caratteristiche, vantaggi e possibile ritorno economico legato al suo utilizzo.

Unitamente alla possibilità di guadagno online, è possibile usufruire di una serie di altri servizi molto interessanti per chi possedesse un sito web o un blog da pubblicizzare. È infatti possibile attraverso You-Cubez promuovere il proprio sito così da ottenere visibilità.

In questo articolo ci concentreremo principalmente sui guadagni derivanti dalla visione di pubblicità sponsorizzate (“Sponsored Ads”), ma verrà descritto anche il funzionamento della sezione “Paid Offers”, “Adboard” e “Referrals” del sito.

A seguito di questa panoramica generale di ciò che il sito può offrire, potrai valutare quale tra queste funzioni può fare al caso tuo ed eventualmente approfondire.

È davvero possibile guadagnare guardando video?

Torniamo al breve titolo in maiuscolo leggibile al centro della home page del sito. Esso riassume in pochissime parole una delle principali possibilità offerte dal sito: guadagnare online.

Forse sei venuto a conoscenza di questa piattaforma avendo sentito che permette di guadagnare guardando video… Ebbene sì! La piattaforma permette di guadagnare comodamente da casa guardando video sponsorizzati. Ma questa è solo una delle modalità di guadagno offerte dalla piattaforma.

Se sei particolarmente interessato a questa forma di guadagno, probabilmente ti interesserà quanto descritto nella prima modalità che andremo ad analizzare.

Ti consiglio di dare un’occhiata anche alle altre modalità, potresti trovare qualcos’altro di interessante che fa al caso tuo, soprattutto se possiedi un sito web, un blog o una pagina internet da pubblicizzare. Considera inoltre che la scelta di una delle modalità che andremo a descrivere tra poco non esclude a priori l’utilizzo di una o più delle altre.

Proprio così! Unendo due o più modalità potrai amplificare i tuoi guadagni, ma per ora non ti anticipo nulla. Buona lettura!

Alcuni vantaggi della piattaforma

Come accennato nel paragrafo precedente, ci troviamo davanti ad una tra le più note piattaforme PTC.

Chi ha già testato altri siti o piattaforme analoghe sa senz’altro quanto sia importante trovare un portale che garantisca non solo guadagni interessanti ma anche affidabilità dal punto di vista dei pagamenti.

Molto spesso in presenza di metodi con prospettive di guadagno elevate ci si ritrova poi a dover fare i conti con soglie di pagamento piuttosto difficili da raggiungere, o in presenza di soglie più basse i pagamenti risultano difficili da ottenere in quanto erogabili solamente attraverso buoni regalo o vincoli particolari.

Con You-Cubez, attraverso la visione di pubblicità sponsorizzate, sarà possibile ricevere i pagamenti direttamente su conto PayPal o in alcune tra le principali criptovalute tra cui Bitcoin. Inoltre, le soglie per il pagamento sono contenute fin dalla versione free della piattaforma.

Degna di nota è senz’altro la sezione supporto del sito, volta a chiarire dubbi sul funzionamento della piattaforma o a risolvere eventuali problemi riscontati.

A chi è rivolto?

You-Cubez, come molti altri siti PTC, permette di guadagnare comodamente dalla propria scrivania con un impegno relativamente contenuto.

Le sue caratteristiche, ma più in generale le caratteristiche dei siti PTC, lo rendono un’ottima opportunità di guadagno per tutti coloro che muovono i primi passi online. È importante dire fin da subito che non si tratta di un vero e proprio business online e non è scalabile, ma tra i metodi di guadagno online è senz’altro uno dei più semplici e adatto a tutti.

Rappresenta un’ottima soluzione anche per coloro che desiderano arrotondare il proprio stipendio con una piccola entrata extra. Senza pretesa di guadagni elevati, una piattaforma PTC può permettere di generare alcune decine di euro extra.

Inoltre, è molto funzionale anche per chi avesse già un’attività online e volesse portare traffico sul proprio sito! Tutto ciò sarà approfondito a breve.

Come Iscriversi

L’iscrizione a You-Cubez è molto semplice. Per creare il proprio account, è sufficiente un indirizzo mail. Dopo aver confermato l’iscrizione accendendo direttamente alla propria mail, l’account sarà pronto e funzionante.

Sono presenti 3 tipologie di membership tra cui scegliere per iniziare ad utilizzare il sito e tutti i servizi presenti su esso. Qualora lo desiderassi, è possibile sottoscrivere un piano premium o premium+ a pagamento.

A seconda del piano di iscrizione che sceglierai, potrai usufruire di alcuni vantaggi in determinate sezioni del sito. Questo upgrade è eseguibile anche in un secondo momento e andrà a portare alcuni vantaggi, come ad esempio l’abbassamento delle soglie per il pagamento o l’incremento delle percentuali di pagamento per i referrals.

Il mio consiglio è certamente quello di valutare il funzionamento della piattaforma attraverso la sua versione gratuita che, è importante sottolinearlo, risulta già utilizzabile e molto interessante. La versione free (o standard) permette infatti di guadagnare attraverso le stesse modalità delle membership premium. Ciò che può variare sono appunto eventuali soglie, vincoli, commissioni e altri dettagli legati alle specifiche caratteristiche di ognuno dei metodi di guadagno che questa piattaforma offre.

Come funziona e come è possibile guadagnare

Veniamo al nocciolo della questione. Come è possibile generare guadagni con You-Cubez? Questa piattaforma permette di guadagnare attraverso 4 modalità. Analizzeremo a breve ognuna di esse. Potrai valutare se approfondire l’utilizzo di una sola tra queste attività o se testarne due o più.

Ognuna di queste modalità darà origine ad un guadagno erogabile e spendibile diversamente. Ti anticipo che i guadagni più “classici”, che potrai vedere accreditare direttamente sul tuo conto PayPal o ricevere sotto forma di criptovaluta, derivano principalmente dalla prima modalità che andremo ad analizzare.

Metodo 1: Pubblicità sponsorizzate

La prima opzione è senz’altro la più nota e forse il motivo per cui hai deciso di approfondire l’utilizzo di questa piattaforma.

Dopo aver effettuato l’iscrizione, a prescindere dal piano gratuito o a pagamento che avrai deciso di sottoscrivere, sarà possibile fin da subito guadagnare guardando video di pochi secondi.

Nulla di più semplice! A seguito della visione di un video pubblicitario, solitamente di circa dieci secondi, avrai la possibilità di incassare la ricompensa corrispettiva. Si tratta per lo più di video pubblicitari di terzi.

La ricompensa media per ognuno di questi video sarà piuttosto contenuta (nell’ordine di centesimi o anche meno, si parte da un minimo di 0.005£ per click) ma non farti spaventare da questo dato.

Il tuo guadagno sarà fortemente legato al numero di video che andrai a guardare giorno per giorno. Raggiunta la soglia prevista dal tuo piano di iscrizione potrai ritirare le tue ricompense che, una volta cumulate, risulteranno decisamente più interessanti!

Metodo 2: Offerte a pagamento

Il secondo metodo di guadagno con You-Cubez è altrettanto semplice. In questo caso non sarà necessario guardare un video pubblicitario ma eseguire alcune attività specifiche richieste dalla piattaforma. Non preoccuparti, non sarà nulla di complesso! La differenza sostanziale sta nel fatto che l’attività richiesta non si svolgerà più direttamente su You-Cubez, ma sarà coinvolta una piattaforma terza. Si tratta per lo più di completare alcune iscrizioni su determinati siti, scaricare determinate applicazioni e provarle, guardare un video in particolare su un’altra piattaforma, completare sondaggi e così via. Il completamento di queste tasks genererà guadagni.

È importante sottolineare che i guadagni derivanti da questa seconda metodologia non saranno direttamente convertibili come quelli derivanti dal metodo precedente. Faranno cumulo in un bilancio separato (A/C) e saranno spendibili solamente per acquisti sul sito o per l’acquisto di cubi nella sezione Adboard. Scopriremo tra un attimo di cosa si tratta!

Metodo 3: Adboard

Ti sei domandato come mai questo sito si chiami proprio così? Per rispondere, veniamo al metodo di guadagno che ha reso questo sito famoso: sto parlando della Adboard e dei cubi presenti in essa!

In questa sezione del sito potrai guadagnare dei cubi da aggiungere al tuo portafoglio. Ma cosa servono i cubi e come è possibile ottenerli?

Si tratta di un servizio che sarà utile principalmente a chi possiede già un sito web o un blog da promuovere.

Cliccando sui cubi presenti direttamente nella schermata Adboard, verrai reindirizzato alle pagine web appartenenti ai proprietari di ognuno dei cubi. A seguito della visualizzazione di un determinato sito, potrai incassare la tua ricompensa. Utilizzando i premi derivanti da questa attività, potrai acquistare i tuoi cubi e promuovere tu stesso la tua attività in modo da generare traffico sul tuo sito internet.

Metodo 4: Referrals

L’affiliazione è una modalità di guadagno molto efficace in quanto permette di generare ritorni economici anche elevati con un impegno relativamente contenuto.

Proprio come per molte altre realtà, anche su You-Cubez è possibile usufruire di questo metodo di guadagno: mi riferisco alla sezione Referrals del sito! Si tratta di una modalità tanto interessante quanto remunerativa se approcciata nel modo giusto.

Senza entrare nel dettaglio, l’affiliazione rappresenta un’interessante possibilità per guadagnare in quanto è svincolata dal tempo ed è scalabile. Se vuoi sapere di più sul mondo delle affiliazioni ti interesserà certamente questo articolo.

Tornando a noi, anche You-Cubez offre questa possibilità. A seconda del piano di iscrizione che avrai scelto in fase di registrazione, potrai beneficiare di commissioni fino al 20%.

È però necessario precisare che, come nel caso dei due metodi precedenti, i guadagni derivanti da questa modalità saranno spendibili solamente su You-Cubez.

Quanto è possibile guadagnare?

Veniamo ad una delle questioni principali quando si tratta di metodi di guadagno online. Mi riferisco al lato economico.

Per rispondere a questa domanda è necessario fare chiarezza sui tre differenti conti presenti sul sito e sulle loro caratteristiche.

  • Earnings: Si tratta di fondi relativi alla visione di pubblicità sponsorizzate, possono essere convertiti e ricevuti direttamente sul tuo conto.
  • A/C: I fondi presenti in questa sezione possono essere utilizzati solamente per acquisti sul sito.
  • Cube Funds: Si tratta del fondo legato alla sezione Adboard del sito.

A prescindere dal metodo, o dai metodi, che utilizzerai per guadagnare attraverso questa piattaforma, si può affermare che i guadagni siano proporzionali al tempo speso.

Fa eccezione la 4 modalità, in quando non dipende direttamente dal tempo dedicato sulla piattaforma ma dall’impegno e dalle tue capacità nel promuovere il tuo link affiliato.

Un limite è imposto dal valore della ricompensa di ogni singolo video che potrai visualizzare e dall’ammontare totale di video giornalieri stabiliti dalla piattaforma stessa.

In linea di massima, considera che i pagamenti relativi alla visione di un video sponsorizzato possono variare fino ad un massimo di 1 o 2 centesimi per video e partono da un minimo di 0.005£.

Più in generale, tieni conto che per arrivare a generare pochi centesimi sarà necessario guardare decine di video, ma ricorda che ogni video durerà una manciata di secondi.

Considera inoltre che la valuta di riferimento per la piattaforma è la sterlina e che l’importo presente sul tuo conto, una volta convertito in euro, sarà leggermente superiore a livello numerico, ma ovviamente equivalente in termini di valore rispetto al saldo che era presente sul conto Earnings prima della conversione.

Molti, in considerazione di ciò, potrebbero scartare a priori questa modalità di guadagno in favore di altri metodi. Queste ragioni risultano assolutamente comprensibili, e sicuramente esisto metodi di guadagno altrettanto validi ma più remunerativi e scalabili. Se vuoi approfondire, ne abbiamo parlato in questo articolo.

Va considerato però che lo sforzo richiesto per generare tali guadagni è veramente ridotto. Valutando il ritorno economico in relazione allo sforzo e alle energie spese, ci troviamo davanti ad una possibilità di guadagno interessante.

Inoltre, se avrai deciso di sottoscrivere un piano premium o premium+, avrai la possibilità di abbassare in modo considerevole le soglie per il pagamento e ricevere così ancor prima i tuoi guadagni.

Sarà possibile ricevere il denaro direttamente sul tuo conto PayPal o, in alternativa, potrai scegliere di ricevere i tuoi guadagni in criptovalute.

Conclusioni

Abbiamo analizzato il funzionamento di questa nota piattaforma e i potenziali guadagni che essa può generare.

Fermo restando che esistono metodi di guadagno più remunerativi e scalabili, ma ahimè, anche più impegnativi, si rende necessaria una piccola riflessione sul vero guadagno che l’utilizzo di questa piattaforma o di altre piattaforme analoghe (purché valide) può portare.

Oltre al valore in termini economici, di sicuro interesse in relazione al tempo speso, l’utilizzo di questa piattaforma può rappresentare una grande occasione per chi approccia all’online per la prima volta. Vedere questi guadagni arrivare sul proprio conto può incrementare la fiducia in ciò che l’online è in grado di offrire e nella possibilità di poter guadagnare anche senza un lavoro tradizionale.

Come già precedentemente spiegato, metodi di guadagno analoghi a quello appena descritto non ti permetteranno di raggiungere enormi somme né la libertà finanziaria. Per questo ci sono altre vie certamente più efficaci. Se stai cercando qualcosa di simile, ti consiglio di leggere questo articolo.

Se desideri scoprire altri modi per guadagnare online, vienici a trovare su Pensionedare.com

Written by Christian Salerno (Krikko)
Musicista di professione ma appassionato ed esperto di Internet Marketing. Dal 2009 porto avanti Business online su diverse nicchie e in questo blog condivido la mia esperienza. Fondatore di PensionedaRe.com, il percorso di formazione per l'indipendenza economica.