Come eliminare gli Adv del template WordPress

Ci sono tantissimi template wordpress che hanno incorporati sin dall’ inizio delle scomode pubblicità, oppure che ci sono messi a disposizione degli spazi dove poter inserire le pubblicità solo sotto richiesta. Ma se noi volessimo eliminare questi spazi per piazzarci un bel nostro annuncio Adsense? Sarebbe bello ma… Come di fa?

E’ più semplice a farlo che a dirlo!

N.B. Prima di iniziare è meglio fare una copia del modello.

Innanzi tutto bisogna individuare in che parte del nostro tema sono messi questi spazi pubblicitari, solitamente li troviamo nella sidebar. Se così fosse, procediamo in questo modo (i procedimenti sono analoghi a quelli spazi pubblicitari esposti in altre parti del tema):

Dirigetevi nell’ editor dalla vostra bacheca

Entrerete così nell’ editor del vostro template. Selezionate quindi ora l’area da modificare che vi interessa, e wordpress vi riindirizzerà verso il codice di quella determinata area.

Ora, cercate il codice che segna gli ADV ed eliminatelo.

Si otterranno dei codici simili a quelli sopraelencati. Evidenziateli col mouse e premete su ” canc “, salvate, a andate a vedere il vostro bel template senza gli ADV predefiniti.

Written by Christian Salerno (Krikko)
Musicista di professione ma appassionato ed esperto di Internet Marketing. Dal 2009 porto avanti Business online su diverse nicchie e in questo blog condivido la mia esperienza. Fondatore di PensionedaRe.com, il percorso di formazione per l'indipendenza economica.