Browse By

Perchè AdSense va bene solo in alcuni Blog

Ti chiedi perché Robin Good guadagna migliaia e migliaia di euro dal suo Blog con Adsense e tu solo qualche spicciolo? Probabilmente la risposta è che lui ha solo qualche migliaia di visite in più del tuo Blog 🙂

Ma non è tutto riducibile alle sole visite. Un altro fenomeno che conta tantissimo è dato dall’argomento del tuo blog, e quindi dagli annunci che appariranno su di esso.

Con questo cosa voglio dire? Voglio dire che se hai un Blog che parla di calcio, e ti appaiono annunci inerenti al calcio (per esempio calcio a 5, calcio balilla ecc..), avrai un certo numero di click. Tieni conto però che molti utenti si rendono conto che quelle sono delle pubblicità e che quindi non ci cliccheranno mai su perché sanno che sono dei link che li porteranno altrove.

Quindi, anche se hai degli annunci contestuali, avrai sempre grandi problemi col numero di click (nonostante il posizionamento sia ottimo ecc..).

Ma, cosa c’ha Robin nel suo Blog che lo fa guadagnare così tanto? A parte le migliaia di visite, ha anche un Blog dove gli annunci che compaiono al suo interno sono interessanti.

Per annunci interessanti intendo quella tipologia di annunci che ti invoglia ad essere cliccata nonostante tu sai benissimo che quella è una pubblicità! Per esempio, non dirmi che non hai mai cliccato su pubblicità come: ” Scopri come guadagnare 300 € in un giorno!”.

Questi Blog che espongono questi tipi di annunci AdSense avranno certamente più click di molti altri perché contengono annunci che chiunque cliccherebbe.

Alla fin fine, come fa notare Robin, ciò che la gente vuole sapere sono 2:

  • Come guadagnare tanto facendo poco.
  • Come risparmiare tempo facendo una determinata cosa.

Perciò, se mostri annunci che contengono questi due argomenti, questi sono argomenti che colpiscono un pò l’ interesse di tutti e perciò ricevono davvero molti click.

Attento però, se apri un blog che parla solo di questi argomenti, sappi che la concorrenza in questo campo è spietata!

Conosci le migliori strategie AdSense?

2 pensieri su “Perchè AdSense va bene solo in alcuni Blog”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.