Browse By

Come guadagnare con un blog, i passaggi da fare

Senza fare troppi giri di parole, ti elenco i passaggi che bisogna fare per guadagnare con il tuo blog.

  1. Apri un blog
  2. Rendilo professionale
  3. Arricchiscilo di contenuti
  4. Ottieni un buon numero di visite
  5. Non avere fretta
  6. Scegli la modalità di business
  7. Dai il via alla tua attività

Apri un Blog

Per aprire un blog, recati sulle principali piattaforme più rinomate per i Blog. Ti consiglio vivamente Blogger di Google o WordPress.

Rendi il Blog professionale

Basta con i blog con lo sfondo nero alla blog di myspace, ma rendi il tuo blog professionale, simile ai blog aziendali, rendilo semplice ma professionale e funzionale. Gli utenti devono stare bene sul tuo blog, avendo così anche un’ atmosfera appagante.

Rendi i contenuti visibili e facilmente accessibili. Gli utenti devono poter vedere i tuoi articoli, i tuoi video, il tuo materiale senza andare troppo in profondità per scovarli. Devi rendere tutto accessibile in 2 click.

Arricchiscilo di contenuti

Prima di lanciare il tuo blog al grande pubblico, lo devi rendere già bello piano di contenuti. E’ brutto lanciare un Blog con delle pagine spoglie e con pochi contenuti. Tra l’ altro, un blog pieno di contenuti è più facilmente indicizzabile rispetto ad un vuoto, il che comporta grande vantaggi.

Crea pagine uniche e fai scaricare roba ai tuoi utenti gratuitamente, in questo modo impareranno a fidarsi di te (poiché gli dai contenuto esclusivo gratuitamente).

Ottieni un buon numero di visite

Prima di pensare a guadagnare o ad altro, devi portare traffico al tuo blog. Infatti, non puoi pensare di guadagnare se non hai visite. Visite = guadagni.

Perciò, pubblicizza il tuo blog, ovunque soprattutto nelle directory, e renditi visibile più che puoi, segnala i tuoi articoli sui socialnews per aver il maggior numero di utenti sul tuo blog.

Non avere fretta

La chiave di tutto è non aver fretta. I blog sono degli strumenti che fruttano moltissimo ma non hai la certezza dell’ immediatezza del ritorno economico del tuo investimento di tempo (e non di denaro dato che è molto esiguo).

Perciò vai con calma, pubblica un post al giorno senza pubblicarne 5 il primo giorno a poi nessuno per una settimana.

Scegli la modalità di Business

Una volta che il tuo blog ha completato tutti i passaggi precedenti, arriva il momento di incominciare a monetizzare col tuo blog. Scegli dunque la modalità di guadagno che preferisci: quella dell’ advertaiser, o quella della vendita diretta dei tuoi Infoprodotti.

Dai il via alla tua attività

E ora è arrivato il momento di guadagnare col tuo blog, attraverso la fase di mantenimento ovvero quella di costante aggiornamento del tuo blog.

Inizia il tuo Business online, Buon lavoro!

2 pensieri su “Come guadagnare con un blog, i passaggi da fare”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.