Browse By

Annunci o credibilità?

Quando apri un blog, il tuo primo pensiero non deve essere quello ” apro il blog per guadagnare “.

Bensì ” apro il blog per riempirlo di contenuti unici, in modo tale che il mio blog sia visibile e ben pubblicizzato su internet “.

In questo modo, il tuo blog avrà un aspetto professionale e, senza gli annunci pubblicitari acquisterà ancora maggior serietà.

Il blog senza annunci infatti, sembra un sito realmente professionale, senza alcuno scopo. In realtà, tutti quelli che aprono un sito o un blog, è perchè hanno intenzione di guadagnarci qualcosa.

Se la gente, vede il tuo blog, ma allo stesso tempo vede anche le pubblicità, immediatamente il tuo blog perderà di credibilità e la gente penserà: ” ecco, ha aperto il blog solo per guadagnare “. In questo modo, anche se i tuoi contenuti saranno molto buoni, la gente li prenderà con ” la pinze “, poichè non sono presi molto in considerazione da uno che vuole solo guadagnare.

Ma, se gli stessi contenuti, li piazzi su di un blog in assenza di pubblicità, la gente si fiderà ciecamente di quello che dirai. Poichè non capisce lo scopo della tua diffusione gratuita di queste notizie, penserà che lo fai solo per passione.

Si, in parte è vero, ma il vero scopo di questa tua pubblicazione di annunci, è dovuta al fatto che tu vuoi acquistare una certa credibilità. Infatti, ti consiglio di inserire gli annunci solo quando avrai raggiunto almeno le 50 visite al giorno.

Allora sì che piazzare gli annunci pubblicitari risulterà una bella tattica efficente. Però ricordati che prima devi ottenere una determinata credibilità . Solo allora potrai inserire gli annunci pubblicitari.

Qualsiasi idea commerciale nasce con lo scopo di attirare una maggior quantità possibile di gente a quel determinato servizio. In questo modo, quel servizio, che è nato gratuitamente, verrà subito contattato dagli sponsor. Più quel servizio avrà fama e più le pubblicità faranno a gara per inserirsi (così come è successo a Facebook).

Immaginati l’ evento del Superball in America. E’ l’ evento mondiale che registra più ascolti in assoluto. E qualsiasi prodotto o servizio, vorrebbe essere pubblicizzato durante il superball. In questo modo si assicurerebbero una visibilità grandissima del prodotto, perciò per farlo, sono diposti a pagare qualsiasi cifra.

La stessa cosa potrai fare tu con il tuo blog.

Ma, attenzione però, non è detto che tu debba per forza piazzare le pubblicità nel tuo blog per guadagnare. Puoi anche utilizzare gli altri metodi, quali quello di vendere i tuoi contenuti. Anche questo, come insegna Carlo d’ Angio, è uno dei metodi veramente validi.

clicca qui per scoprire come eliminare gli annunci e guadagnare.

Un pensiero su “Annunci o credibilità?”

  1. Pingback: Non puoi permetterti di sbagliare | Guadagno col blog
  2. Trackback: Non puoi permetterti di sbagliare | Guadagno col blog

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.