Browse By

Non puoi permetterti di sbagliare

La cosa a cui devi fare molta ma molta attenzione, è  di scrivere correttamente. Con questo non intendo scrivere senza errori ortografici (quelli ci scappano sempre), ma senza scrivere castronate. Per quanto tu puoi essere un esperto in un determinato settore, in una determinata nicchia, c’è sempre qualcuno che ne saprà più di te (o quanto te), che segue il tuo blog, ed è pronto a ridicolizzarti davanti a tutto il tuo pubblico, correggendo tramite dei commenti, il tuo articolo, video, audio riuscito male.

Quante volte capita di fare un video, e in preda all’ emozione della videocamera, diciamo inesatte alcune cose? Probabilmente nemmeno ce ne accorgiamo! E se mettiamo il video non rivisto sul nostro sito, con degli errori, e questi errori sono evidenti, allora potremmo in una sola ora, distruggere tutta la credibilità che ci siamo procurati con gli anni.

Questo perchè quel giorno abbiamo scritto un articolo quando eravamo un pò stanchi, abbiamo fatto un video su un argomento che ancora non conosciamo alla perfezione, oppure abbiamo detto cose che in realtà non avremmo mai detto ma che purtroppo sono ” scappate “. Così, se verremmo corretti dai nostri lettori, non daremmo più l’ immagine di una guida sicura, ma di un ciarlatano che li ha presi in giro fino ad adesso, oppure di qualcuno che non sà tutto, ma solo determinate cose, con conseguente fine della nostra carriera online.

Perciò, prima di fare qualcosa e renderla visibile online, guardala, ricontrollala, e se hai fatto un lavoro non riuscito molto, non metterlo online, anche se ti è costato molto tempo. Gli utenti, soprattutto quelli non fidelizzati, non riescono a capire che nessuno è perfetto, e criticheranno con estrema durezza le tue imprecisioni.

Questo perchè loro sono invidiosi del tuo successo ricevuto ” sapendone quanto loro “, e che perciò ti malediranno a vita del fatto che tu, grazie alla tua audacia e al tuo carisma, sei riuscito ad arrivare dove loro non si sogneranno minimamente di arrivare.

Fai le cose con calma e concentrazione, vedrai che non sbaglierai, e che la tua credibilità aumenti giorno per giorno.

2 pensieri su “Non puoi permetterti di sbagliare”

  1. Pingback: Basta Poco Per Diventare Dei Truffatori! ← Guadagno col blog
  2. Trackback: Basta Poco Per Diventare Dei Truffatori! ← Guadagno col blog
  3. Pingback: Basta Poco Per Diventare Dei Truffatori! | Guadagno col blog
  4. Trackback: Basta Poco Per Diventare Dei Truffatori! | Guadagno col blog

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.