Browse By

Hai molte visite e pochi click? Puoi guadagnare lo stesso!

Se hai molte visite sul tuo blog, c’è un modo sicuro per monetizzarle. Non ti devi demoralizzare perché hai un sacco di visite sul tuo blog ma nessuno clicca su quei benedetti annunci perché sono poco inerenti all’argomento del tuo blog.

Esistono tantissime altre soluzioni, ma non intendo solo creare dei contenuti premium, ma si può restare anche sempre nel campo dell’ advertising.

E’ risaputo che Google Adsense ti paga solo per ogni Click che ricevi su quel determinato annuncio. Ma se non ricevi click i tuoi guadagni saranno vicini allo zero. Sarebbe bello invece che quegli annunci, ti pagherebbero in base a quanto visite ricevano e non in base a quanti click ricevono…

Beh, questo sistema esiste, solo che non è molto pubblicizzato, forse perchè è davvero difficile poter usufruire di questo sistema. Si tratta infatti di un sistema che ti paga per esporre banner (non per forza inerenti al tuo blog), e che questi potrai esporli solo se possiedi 1500 o più visite al giorno.

juice

Questo sistema si chiama JuiceAdv. Infatti all’ interno di Juice troverai i più grandi inserzionisti di tutto il mondo che vogliono esporre i loro banner quali: Vodafone, Google ecc.. Ti sei mai chiesto come facevano gli altri ad esporre il banner del coupon di 30 euro omaggio di Google Adwords? Tramite Juice!

Data la mia esperienza, con un mio sito di 5000 visite al giorno, ho pensato che avrei potuto monetizzare un bel po’. Se con Adsense facevo 15-18 euro al giorno, con Juice ne facevo la metà, così ho deciso di ritornare al buon Adsense. L’ unica cosa positiva è che ci sono dei siti che non hanno mercato e quindi Adsense funziona poco. Allora quello è il caso davvero di mettere i banner Juice.

Un ultimo consiglio: non mettere i banner juice in prima pagina, questi essendo troppo invadenti, riducono la professionalità e la serietà del tuo blog. E’ anche vero però che in più pagine li metterai, più guadagnerai.


2 pensieri su “Hai molte visite e pochi click? Puoi guadagnare lo stesso!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.