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Come essere più visibili su Youtube (inserire i tag)

Abbiamo detto più volte che è importante avere visibilità, in questo modo, se il tuo blog merita, i tuoi utenti ne saranno sbalorditi e ti seguiranno, diventando così utenti fidelizzati.

Abbiamo anche detto più volte che i video aiutano a darti maggior visibilità, soprattutto i video uploddati su Youtube. Questo perchè Youtube è uno dei maggiori siti, dopo Facebook, che ha il maggior numero di visite al giorno.

Perciò, se metti qualche video dove pubblicizzerai il tuo Blog, questo avrà maggiore visibilità. Ancora meglio, se nel tuo canale Yotube ci pubblichi periodicamente dei video di qualità. In questo modo gli utenti si iscriveranno al tuo canale, e cominceranno a seguirti, e magari anche a seguire il tuo blog. Inoltre non dimentichiamoci che se riuscirai a portare un alto traffico sui tuoi video Youtube, quest’ ultimo può farti diventare Partner, avendo così la possibilità di guadagnar anche con i video.

Però, i video come i post, devono essere ben indicizzati e ben visibili. Perciò, è importante che tu appaia in alto nelle ricerche di Youtube, in modo tale da avere più visibilità. Ma, come si fa ad apparire più in alto?

Proprio come nei post, ci sono delle regole da seguire. Nei video di Youtube dobbiamo rispettare 3 cose: Titolo, descrizione e Tag.

Titolo

Come negli articoli sul Blog, il titolo del video è quello di maggior rilevanza, e devi usarlo molto astutamente. Devi perciò utilizzarlo in base a ciò che la gente cerca. Se per esempio fai video con delle lezioni di chitarra, scriverai, a seconda dei video: Lezione di chitarra n.1, lezione di chitarra n.2 ecc..

Questo è sbagliato. Se un utente vuole imparare a suonare la chitarra, non cerca una lezione, ma ne cerca tante, e quindi scriverà su Youtube: lezioni di chitarra. In questo modo, se le tue lezioni, avranno il titolo ” lezione di chitarra “, probabilmente apparirai in seconda pagina anziché in prima! Perciò, pensa prima di dare un titolo.

Descrizione

La descrizione del video è importantissima. Ho visto molti video che la lasciano vuota, ma questa va riempita il più possibile tramite una serie di parole chiavi che ti aiutano ad essere più visibile. Se uploadi su youtube il video ” questo piccolo grande amore ” di Baglioni, sarebbe una buona mossa da parte tua, mettere nella descrizione, il testo della canzone. In questo modo, quando gli utenti digiteranno su Google “quella sua maglietta fina” , apparirà anche il tuo video. Non sarebbe mai apparso se non avessi messo la descrizione!

Tag

E infine troviamo i Tag da inserire. Queste non sono nient’ altro che le parole chiave. Nessuno  ha mai spiegato minimamente come vanno inserite queste: se separate da una virgola, se messe tra virgolette, se scritte di seguito senza virgola… In realtà c’è molta confusione su questo. Però, ho scoperto col tempo, grazie a molti test, che se devi inserire più parole chiave, queste le devi inserire in colonna. Infatti queste andranno messe una sotto l’ altra, proprio come devi fare nello strumento per le parole chiavi di Google (anche com adwords).

Anche perché altrimenti non avrebbe senso tutto quello spazio disponibile per inserire i Tag. Cosa ancora più fondamentale è di inserirne massimo 4. L’ ideale sarebbe 2. Infatti troppe parole chiave, anche se inerenti al tuo video, non fanno altro che distogliere l’ attenzione dalla vera parola chiave principale del tuo video.

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