Browse By

Lo scopo del tuo Blog

Se sei un blogger, che continua da mesi a bloggare, a postare articoli e avere centinaia e migliaia di pagine viste al mese, e continui ad avere numerosi commenti, potrai pensare che hai raggiunto il tuo obbiettivo.

Il tuo obbiettivo all’ inizio era quella di farti conoscere, di far sì che quello che scrivevi venisse letto da migliaia di lettori e che questi avrebbero generato oltre che traffico, numerosi guadagni.

Bene ora ci sei riuscito, e hai ottenuto il tuo obbiettivo.

Sicuro che era realmente questo il tuo obbiettivo??

Cercare di ricavare il più possibile da Adsense nel tempo libero che scrivo mentre la mttina continuo ad andare a lavoro, svegliandomi presto e facendo qualcosa che non mi piace?

Oppure, vorresti che la tua passione diventassse un lavoro a tempo pieno? Sarebbe magnifico vero? Ma non è un sogno! Se tu vuoi, riesci! Come si dice.. volere è potere! Ma non è un detto… è la pura realtà.

Per far sì che tu riesca a creare questo, devi creare la tua community e non devi pensare a raccimolare i soldi dalle pubblicità (da AdSense). Devi cercare di condividere contenuti di qualità, devi cercare di aiutare realemente gli altri, dovrai essere visto come il risolutore dei problemi, quello che ascolta il problema degli altri e che a breve riesce a trovarne la soluzione. Devi ottenere quindi una certa credibilità.

Pian piano gli utenti capiranno che il tuo Blog vale più di tanti altri blogghettini che trovano sulla rete, e capiscono (perchè non sono deficenti) che il tuo Blog ha un marcia in più, e che se vogliono informazioni interessanti, ti dovranno seguire, diventando quindi lettori fedeli.

Ecco il tuo vero scopo!

Sei davvero contento di ricavare 200 euro al mese tramite Adsense? Per molti potrebbe essere un traguardo, mentre per te dovra essere solo un punto di partenza.

Raccimolare i 200 euro mensili, servirà solo per poter investire poi sui concreti progetti e Plugin che servono per far sì che la tua attività decolli.  Infatti per poterti distinguire ed essere originale, dovrai possedere cose originali. Quali template e plugins a pagamento, che hanno funzioni veramente eccezionali. Basta pensare al plugin Your member, che costa $200,00 ma che è uno dei migliori strumenti per raccogliere la tua community e incominciare ad avere una certa credibilità. Il box dei fan di Facebook è una cosa troppo banale per un blog serio come il nostro che avrà l’ intento di insegnare agli altri.

Perciò, investi intelligentemente sul tuo blog. Cosa intendo con l’ investire intelligentemente? Vuol dire che dovrai investire secondo le esigenze della tua community, e non secondo quello che tu pensi possa andare bene. Perciò, non preoccuparti di chiedere apertamente delle opinioni sui tuoi progetti futuri ai tuoi ” fan ” perchè è quello che loro pensano che davvero conta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.