fare-soldi-online

E’ possibile guadagnare con Internet? La risposta è sì. Ma cosa si intende per guadagnare? Racimolare qualche spicciolo per comprarsi il pacchetto di sigarette, oppure guadagnare tanto quanto un lavoro normale (o di più)?

Se si intende lavorare per guadagnare qualche spicciolo (e per questo intendo che se ti metti di impegno riesci a fare forse 6-7 euro al giorno), allora di metodi per guadagnare ce ne sono a valanghe, anzi adesso te li elenco, in modo tale che se per curiosità vuoi testare, sei libero di farlo, ma io ti avverto in anticipo. Con questi metodi, il lavoro che farai sarà sottopagatissimo. 5 Ore di lavoro ti renderanno si e no 2 euro o poco più.

Guadagnare ricevendo email

Un metodo che ti permette di guadagnare ricevendo delle semplici email nella tua casella di posta. Tu non dovrai far altro che cliccare sui link che ti verranno indicati. Oltre che ad una perdita di tempo, penso che in questo modo la tua casella di posta si ingorgherà di email inutili.

Guadagnare con le recensioni

Esiste un sito che ti permette di guadagnare scrivendo delle recensioni su qualsiasi tipo di prodotto: bagnoschiuma, gel, dentifricio, libro, auto, sito internet, pianoforte, insomma, qualsiasi cosa. I tuoi guadagni aumenteranno in base al numero di utenti che voteranno la tua recensione e che la commenteranno. Quindi, meglio la fai e più otterrai commenti (e quindi guadagni). L’unica cosa sconveniente e che le tue conoscenze sui prodotti finiranno e con loro anche i tuoi guadagni.

Guadagnare scrivendo guide

Esiste un altro sito interessante (o2o.it). Grazie a questo guadagni in base alle guide che tu scrivi: “Come studiare un libro”, “Come giocare a calcio” , “Come disegnare un fumetto”, qualsiasi cosa. L’ importante che la tua guida ha un minimo di 900 caratteri (una sciocchezza). I guadagni? Un tempo si guadagnava 2,50 euro per ogni singola guida. Ora i soldi dello staff sono finiti e da quel che ho capito,  è già buona se tipagano 0,50 cent una guida!

Guadagnare con le scommesse sportive

Questo è un metodo che se usato con estrema pazienza e intelligenza può innalzare i vostri guadagni di non poco. Potrete scommettere sul calcio, sul tennis, sul Basket, qualsiasi sport! Cosa si intende per scommettere con intelligenza? Vuol dire non puntare su di una squadra solo perché è quotata tanto, ma bisogna puntare molti soldi su di una squadra che è quotata poco (scontato che vince). Il bello di questo sito è che puoi scommettere anche live (quando la partita è già in corso), e puoi capire che vincere diventa davvero molto semplice. L’ importante è sapersi accontentare del piccolo gruzzoletto raggiunto senza alcuno sforzo!

Guadagnare con i casinò

Lo sconsiglio caldamente. Chi inizia a giocare ai casinò, entra in dei giri pericolosissimi. Appena vedi che riesci a vincere 50 euro in un ora, pensi che allora in 8 ore potresti vincere € 400 ma non è affatto così. Si vince e si perde e…Il più delle volte si perde.

Guadagnare con le barre pubblicitarie

Un altro metodo obsoleto per guadagnare. Iscrivendosi a questi programmi, vi faranno comparire tramite una barra pubblicitaria, delle pubblicità. Per ogni pubblicità esposta guadagnerai un punto. Chissà per arrivare ad un euro quanti punti ci vogliono, almeno 1000! Il Payout (il pagamento) si avrà quando raggiungerai 15 Euro, praticamente.. Non ci arriverai mai!

Se invece intendi realmente Guadagnare con Internet, devi usare lo strumento più forte della rete: il blog.

Guadagnare con un blog è il metodo migliore e più redditizio che esiste. Non credere a tutti quei ciarlatani che ti promettono 200 Euro all’ ora! Cosa ci guadagnerebbero loro a rivelarti questo segreto?? Nulla! Perciò, se vuoi iniziare a guadagnare seriamente, e con professionalità, apri il tuo Blog e inizia la tua attività online.

Written by Christian Salerno (Krikko)
Musicista di professione ma appassionato ed esperto di Internet Marketing. Dal 2009 porto avanti Business online su diverse nicchie e in questo blog condivido la mia esperienza. Fondatore di PensionedaRe.com, il percorso di formazione per l'indipendenza economica.