Browse By

Come creare dei Pdf

Il Pdf è stato creato perché è un formato universale. Infatti, chi non possiede un determinato programma per poter leggere quel determinato documento, non deve stare ogni volta a scaricarsi quel nuovo programma, ma può, attraverso il formato pdf, leggere tranquillamente quel documento anche non avendo quel programma adatto per leggerlo.

Per fare un paragone, è come se il formato pdf  sarebbe l’ inglese. Praticamente parlando solo quello, dovresti essere capace di integrarti tranquillamente in tutte le società, senza dover ogni volta imparare una lingua diversa.

Ecco perchè, quando si fà un documento con qualsiasi programma, è bene poi renderlo in formato universale (pdf) leggibile a tutti.

Perciò è necessario convertire qualsiasi tipo di documento, fatto con qualsiasi tipo di programma, in pdf.

Convertire con doPDF

Per convertire i file in Pdf esistono molti programmi buoni, come per esempio doPdf. Quì puoi trovare in questa guida dettagliata fatta da me tempo fa, che ti spiega come poter convertire qualsiasi file in pdf.

Convertire con Zoho

Esiste quest’ altro metodo, che uso per creare gli Ebook e altri documenti di testo. Praticamente Zoho è un sito molto simile a Google Docs, che io reputo migliore, e praticamente creo online i file di testo incorporando immagini eccetera, poi quando il file è completo, lo esporto in pdf. Così mi ritrovo il mio bell’Ebook in formato pdf sul pc.

Vediamo in questo video come si fa:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.