Browse By

Blog: L’ era del Telelavoro

Come previsto dai Telegiornali degli anni 80 e 90, siamo giunti nell’ era del telelavoro. All’ epoca, si pensava a questo come un miraggio, ma in realtà, il decennio 2010-2020 sarà l’ epoca della rivoluazione del lavoro.

Ebbene sì, c’ è stata grande crisi nel Paese e in tutto il mondo, e molti, chi si è ritrovato costretto, e chi per passione, si sono trasferiti a lavorare su internet, facendo così il proprio telelavoro.

Una domanda che mi fanno tutti è: quanto si guadagna con internet?

Ovviamente la mia risposte è: Dipende! Sai perchè? Perchè come nel lavoro reale, un operaio guadagna € 1000 , un dentista ne guadagna € 10000, quindi puoi vedere che anche quì è tutto relativo.

Ma nel telelavoro, quali sono i fattori che determinano i propri guadagni? Il fatto di essere operaio, di essere dentista, oppure uno cardiologo? – No.

Per Internet siamo tutti uguali e partiamo tutti dallo stesso piano. Perciò guadagnerà di più colui che saprà giocare meglio le proprie carte.

Quali sono queste carte da giocare e come devo fare se voglio realmente guadagnare col telelavoro. Allora, per poter guadagnare, devi vendere. Oggi, è possibile creare qualsiasi tipo di prodotto a costi bassissimi, vicini allo zero! Immaginiamoci che tu sei un Dj, cosa ci vuole a registrare una tua canzone e venderla su Internet? Proprio niente! Quindi hai creato un prodotto pronto per essere venduto. Sei uno scrittore e ami scrivere? Scrivi libri e Ebook e poi vendili al tuo pubblico. Puoi vendere qualsiasi cosa. Da un formato mp3, ad un libro, dai videocorsi (sai ballare il mambo, fai dei videocorsi e vendili) a corsi solo audio. Insomma, ci sono tantissime possibilità che tu potrai e dovrai sfruttare al meglio per poter guadagnare!

Tutto ciò che devi fare per poter guadagnare con Internet è: essere esperti in qualcosa (qualsiasi cosa!), e aprire un sito internet.

Una volta che hai aperto un sito internet, e incominci a pubblicare le tue conoscenza in modo gratuito, ma in maniera appassionante e competente, avrai molti utenti che ti seguiranno. Quando chiederai invece il pagamento per continuare a seguire i tuoi corsi, molti di loro ti continueranno a seguire perchè ormai sei arrivato sul più bello, in un punto interessante, e devono assolutamente scoprire come si fà.

E’ come se tu fai dei videocorsi su come costruire una cuccia per il cane. Sul più bello (quando c’è da costruire il tetto) ti fermi e metti a pagamento il videocorso su come costruire il tetto. Scommettiamo che l’ 80% degli utenti pagherà per sapere quell’ informazione? Pagherà per due motivi:

  1. Perchè vogliono a tutti i costi costruire la cuccia per il cane
  2. La loro curiosità è superiore al prezzo fissato da te per vedere il corso.

Perciò, per riassumere:

  1. Apri il sito
  2. Piazzaci materiale gratuito in cui tu sei esperto
  3. Dopo che hai un bel pò di utenti, rendi i contenuti a pagamento.

Più utenti avrai e maggiori saranno i tuoi guadagni!

2 pensieri su “Blog: L’ era del Telelavoro”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.