Browse By

Guadagna col blog

Perfetto! E’ arrivato ora il momento di incominciare a capire come puoi guadagnare col blog, cercando di monetizzare i tuoi sforzi.

Hai mai sentito la frase: ” La pubblicità è l’ anima del commercio “? Bene, lo è davvero! Ti sei mai chiesto chi è che paga i conduttori televisivi di programmi famosi, tutto lo staff, i premi in palio ecc..? La pubblicità! In che modo?

Lo scopo di chi crea le trasmissioni è guadagnare. Si può guadagnare con le pubblicità. Infatti quando il programma televisivo manda la pubblicità, gli spettatori da casa vedranno pubblicità di profumi, di nuovi prodotti ecc, e queste aziende che vendono prodotti e profumi, pagano la trasmissione televisiva per essere mandati in pubblicità durante le pause del programma.

Ovviamente, se tu hai una trasmissione su un canale poco visitato, e la tua trasmissione fa pochi ascolti per esempio 1000 a sera, le pubblicità sul tuo canale, verranno pagate poco, poiché poca gente guarderà quella pubblicità, e gli incassi della trasmissione sono miseri, dato che le pubblicità pagano poco.

Però, se tu hai una trasmissione televisiva, tipo striscia la notizia, che fa 9 milioni di ascolti a serata, le pubblicità che andranno in onda pagheranno moltissimo perché le loro pubblicità probabilmente saranno viste da almeno la metà degli spettatori (4,5 milioni!!). Più visite hanno le pubblicità, più c’è la probabilità che gli spettatori comprino quel determinato prodotto.

La stessa cosa vale per una partita di calcio. Immaginiamoci il derby Inter-Milan, che è stra-seguito. Per mandare 15 secondi di pubblicità, i pubblicitari pagano anche migliaia di euro! Poiché sanno che la loro pubblicità sarà fatta in maniera eclatante!

Perché questo discorso? Perchè la Tv è come il Blog.

Abbiamo visto praticamente che le trasmissioni guadagnano in base ai loro ascolti. Più ascolti hai e più i pubblicitari pagheranno per mettere una pubblicità durante una tua trasmissione.

Nel blog accade esattamente la stessa cosa. Più il tuo Blog è acclamato ben posizionato e ben visitato, e più tu guadagnerai con la pubblicità.

Come faccio a mettere la pubblicità sul mio blog?

Semplice, esistono tantissimi siti di affiliazione che pagano Pay-per-click. Cosa vuol dire ” Pay-per-Click”? Vuol dire che i pubblicitari esporranno i loro annunci sul tuo blog, e tu guadagnerai in base a quanti utenti (visitatori del tuo blog) cliccheranno su quel determinato annuncio.

Ecco un esempio di annunci preso da un noto blog di scacchi. In alto c’è il titolo del blog “Mattoscacco.com” e sotto c’è l’ articolo con il titolo. Appena sotto il titolo ci sono degli annunci (pubblicità): scacchi, scopri gli scacchi, tattiche di scacchi, gioca a scala 40 on-line.

Come potrai vedere questi annunci sono pertinenti al tema del blog. Appena sotto gli annunci, in basso a destra leggerai ” Annunci Google “, vuol dire che per creare quegli annunci pubblicitari si ha utilizzato Google Adsense.

Subito sotto gli annunci, parte l’ articolo. Se ora un utente avesse clicca tu su quegli annunci pubblicitari, l’autore del blog avrebbe guadagnato.

Scopri come guadagnare con google adsense.

Un pensiero su “Guadagna col blog”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.